Un cane segue tutte le donne che incontra per strada e commuove i volontari che si adoperano a recuperarlo
A prima vista non sembrava un randagio. Piuttosto aveva il comportamento di un esemplare che si era smarrito o che era stato da poco abbandonato. Si muoveva tristemente, aspettava lungo il marciapiede sotto le intemperie. Tuttavia, c’era qualcosa in quel cane che aveva attirato l’attenzione dei passanti e successivamente che ha commosso i volontari.
Il cane seguiva tutte le donne che incontrava per strada. Il suo comportamento lasciava ovviamente intuire che era come se sperasse ogni volta di ritrovare la padrona.
Una storia commovente e di fedeltà accaduta in Corea del Sud. Dopo diversi giorni di avvistamento, i residenti hanno iniziato a portare da mangiare e da bere al dolce esemplare. Il cane era diffidente e non si faceva avvicinare. Per questo, i residenti del quartiere hanno poi deciso d’interpellare un’associazione. Quel dolce meticcio era da troppo tempo per strada e si stava lasciando andare.
Dopo alcuni giorni di appostamento, con gabbie trappole i volontari sono riusciti a recuperare il cane, soprannominato Chunjang. All’inizio era nervoso e disorientato, ma in un secondo tempo, Chunjang si è calmato quando ha capito che era stato salvato.
La squadra di volontari ha portato Chunjang dal veterinario per un controllo sulle sue condizioni. Durante gli accertamenti è emerso che Chunjang aveva un tatuaggio con il quale poter identificare i suoi proprietari.
Armati di video con il cane errante per strada, i volontari si sono recati presso l’abitazione dei padroni di Chunjang per annunciare il suo ritrovamento. Quando la padrona ha visionato il filmato del suo cane per strada, impaurito, triste che seguiva tutte le donne, non ha retto e si è messa a piangere, commossa.
La donna era felice di aver ritrovato finalmente Chunjang che aveva smarrito da diversi mesi. Il povero Chunjang durante tutto questo tempo seguiva tutte le donne con la speranza che una di loro fosse la padrona.
La reazione del cane è stata straordinaria. Quando ha rivisto la padrona era felice e saltava su di lei.
Finalmente, quel cane triste e disorientato aveva ritrovato la sua casa, i suoi altri amici e quello che cercava, il bene più prezioso al quale aveva giurato fedeltà.
C.D.
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizieSEGUICI QUI
Quali antidolorifici naturali posso dare al mio cane? Oltre ai farmaci tradizionali, quali altri rimedi…
Perché al mio cane è aumentata la fame? Fido non smette mai di chiedere cibo,…
Il cane può mangiare frutti come i mandarini oppure è consigliato non dare questo alimento…