Per cinque settimane resta nello spartitraffico di un’autostrada: salva per miracolo

Foto dell'autore

By lotta75

News

frida

 

E’ stata chiamata Freeway Frida perché per cinque settimane è rimasta all’interno dello spartitraffico di una autostrada, la Highway 99, nei pressi della città di Sacarmanto, a Galt, in California.

Un automobilista, lo scorso 10 aprile, aveva visto il cane cadere dal pick-up del suo proprietario e finire spaventato nello spartitraffico. Immediata la chiamata alla polizia stradale che, intervenuta sul posto, non era riuscita ad individuare dove fosse l’animale, un pastore tedesco femmina, soprannominata Frida dagli automobilisti. Da allora sono seguite decine di segnalazioni di avvistamento del cane, ma ogni volta, le pattuglie chiamate ad intervenire non trovarono il cane che molto probabilmente, spaventato si nascondeva nella boscaglia.

Dopo cinque settimane, il lieto fine, quando una mattina intervenendo per una segnalazione di avvistamento, i poliziotti hanno deciso di portare a termine la missione e di catturare il cane, profittando del fatto che vi era poco traffico, chiudendo l’autostrada.

“Appena catturata Frida ci ha guardato con gli occhi grandi e pieni di riconoscenza. Sembrava volesse ringraziarci dell’intervento, sembrava riconoscente”, ha raccontato uno dei poliziotti .

Le autorità stanno ora cercando il proprietario del cane che non ha il microchip, sperando in un ricongiungimento.

Gestione cookie