Sembrava una cagnolina incinta, ma i soccorritori scoprono la verità terribile, la piccola randagia non era in dolce attesa.
Sembrava un’immagine commovente e familiare quella di una cagnolina randagia con lo stomaco molto gonfio, la cucciola infatti sembrava gonfia come palloncino e tutti si aspettavano che potesse partorire da un momento all’altro.
In molti infatti vedendola avevano pensato che fosse incinta, ma la realtà era molto diversa e molto più preoccupante. Questo povero cane era stato ignorato da tutti, finché finalmente i soccorritori sono venuti a conoscenza della sua situazione e sono intervenuti per aiutarla.
Tutto è iniziato diversi mesi fa, quando il cane randagio ha cominciato a catturare l’attenzione nelle strade dell’India, la sua condizione era evidente: lo stomaco si era gonfiato in modo così esagerato da farla sembrare quasi un palloncino.
La maggior parte delle persone che incrociavano il suo cammino pensavano che fosse incinta e le offrivano un po’ di cibo e un minimo di attenzione per poi tornare alle proprie vite come se non esistesse.
Ma quando i soccorritori di animali del Rescue and Rehabilitation of Stray Animals sono venuti a conoscenza del caso, hanno subito capito che il problema era molto più serio di una semplice gravidanza, il cane infatti soffriva di ascite, una condizione che comporta l’accumulo di liquido negli spazi all’interno dell’addome.
Le condizioni del cane erano così gravi che faticava a muoversi e mostrava segni evidenti di dolore, l’indifferenza e la superficialità della persone aveva fatto si che nessuno si rendesse conto che aveva bisogno di cure immediate da parte di uno specialista . Fortunatamente, dopo essere stati messi a conoscenza delle condizioni della cagnolina i soccorritori erano pronti ad agire.
La cucciola è stata infatti prontamente recuperata e trasportata al centro di soccorso più vicino, dove i veterinari hanno valutato la sua condizione e hanno deciso le azioni da intraprendere. Con delicatezza, le hanno inserito una siringa nell’addome per iniziare a drenare il fluido in eccesso dal suo corpo.
Non perdere tutti i video di
Il fluido era tantissimo, erano infatti circa 10 litri, ma il liquido non poteva essere rimosso tutto in una sola volta. Il processo di drenaggio è stato lungo e delicato.
La cucciola è stata sottoposta a diverse visite veterinarie e un costante monitoraggio della sua salute, e a poco a poco, la cagnolina, che è stata chiamata Sushi, ha iniziato a mostrare i primi segni di miglioramento.
Grazie alle cure amorevoli e competenti dei soccorritori e dei veterinari, Sushi ha fatto passi da gigante nella sua guarigione, il gonfiore del suo addome è scomparso completamente e il suo stato di salute è notevolmente migliorato.
Sushi ha ritrovato la sua persa vitalità, e non solo, anche l’energia e la gioia di vivere che aveva perso a causa della sua malattia.
Ora, Sushi è pronta per una nuova vita, e nonostante la sua brutta esperienza dopo poco tempo è stata adottata da una famiglia amorevole che attualmente le sta offrendo tutto l’amore, la cura e la protezione di cui ha bisogno. Dopo mesi di sofferenza e solitudine, finalmente ha trovato una casa sicura e affettuosa in cui potrà vivere felice per il resto dei suoi giorni.
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…