Una donna paga 250 dollari perché il gatto urina fuori dalla lettiera ma la diagnosi non è esattamente ciò che sperava.
Tutte le volte che i nostri animali domestici ci fanno preoccupare, li portiamo dal veterinario per avere tutte le risposte ai nostri ‘perché’, e così è stato anche per una donna che ha pagato ben 250 dollari perché il suo gatto urinava fuori dalla lettiera per poi ricevere una diagnosi per niente soddisfacente. E senza arrivare a nessuna conclusione ‘utile’.
Una donna paga 250 dollari perché il gatto urina fuori dalla lettiera: la diagnosi
Si sa che quando si tratta della salute dei nostri amici a quattro zampe non si bada a spese…ma fino a un certo punto, nel senso che si spera di arrivare a una soluzione. Ma non è questo il caso. Una donna che ha raccontato la sua storia in un video divenuto ben presto virale sul social TikTok e che vede protagonisti le e il suo gatto Biggy: proprio quest’ultimo è stato portato a visita per un problema piuttosto comune nel mondo felino.
Il micio urinava fuori dalla lettiera ma non lo aveva mai fatto prima, quindi (giustamente) la sua padrona si è preoccupata che potesse essere malato o affetto da qualche strana forma di stress. Ma ovviamente da sola si è resa conto di non avere i mezzi idonei a valutare la situazione e si è rivolta al suo veterinario per una diagnosi più approfondita.
Ma per arrivare alla (non) risposta la donna ha dovuto pagare diversi esami e test per un totale di 250 dollari, ma la cosa peggiore è che la diagnosi è arrivata ma non è stata per nulla soddisfacente né sufficiente a risolvere il suo problema.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Mi sono sempre chiesta, è possibile insegnare al mio gatto ad usare il WC ? Invece della lettiera…
Una donna paga 250 dollari perché il gatto urina fuori dalla lettiera: nel video racconta tutto
Divertita ma anche in un certo senso sollevata dalla diagnosi, la donna ha raccontato in un video sul suo profilo TikTok quello che le era successo: la risposta che ha ricevuto in realtà non ha fugato i suoi dubbi ma ha confermato che il gatto non ha assolutamente nulla che non va. E’ perfettamente sano e ha iniziato a farla fuori dalla lettiera per un non precisato motivo di stress.
Sappiamo che quando il gatto non accetta la lettiera bisogna andare a fondo nella questione, ma se prima la usava e all’improvviso smette, è successo qualcosa che lo induce a comportarsi in maniera diversa (e sbagliata). Se Biggy fosse sempre stato un gatto incontinente probabilmente si sarebbe solo pensato a una questione di ‘educazione’ alla lettiera (perché in effetti c’è un modo per attirare il gatto verso la lettiera).
@_biggytv_ He’s just a baby🙃 #catproblems #teamwork #catsoftiktok #cattok #relatable #fypシ #cat #boycat #cats #fypage ♬ original sound – ryko
Ma perché Biggy ha cambiato atteggiamento? Non si sa, non lo sa il veterinario e continuerà a ignorarlo anche la sua padrona, nonostante i 250 dollari di spesa per confermare il suo ottimo stato di salute. Ciò ovviamente ha fatto tirare un sospiro di sollievo alla donna ma allo stesso tempo si è resa conto di quanto i nostri felini spesso possono essere sempre un mistero per noi umani.