Inasprite pene maltrattamento animali, ieri l’ultimo affettuoso saluto a Happy – VIDEO

Inasprite pene maltrattamento animali, ieri l’ultimo affettuoso saluto a Happy – VIDEO

Dopo aver inasprito le pene per chiunque compia atti di maltrattamento sugli animali arriva il momento di un ultimo commovente saluto a Happy.

pene maltrattamento animali happy
Michela Vittoria Brambilla e il suo Happy (Facebook Michela Vittoria Brambilla – Amoreaquattrozampe.it)

La proposta di legge avanzata dal Presidente dell’Intergruppo parlamentare, lo scorso 22 febbraio, prevede l’inasprimento delle pene per chiunque sia soggetto di maltrattamento e uccisione di animali nella penisola. Il “via” alle nuove misure è stato annunciato alla Camera da Michela Vittoria Brambilla.

Inasprite pene maltrattamento animali, ieri l’ultimo affettuoso saluto a Happy – VIDEO

pene maltrattamento animali happy
Un bellissimo ritratto di Happy (Facebook Michela Vittoria Brambilla – Amoreaquattrozampe.it

Chiunque sarà reputato colpevole di avere commesso un reato di abbandono del proprio animale domestico “verrà punito severamente“. Sono state queste le parole scelte dalla Presidente durante il suo discorso di presentazione della nuova legge alla Camera.

Potrebbe interessarti anche >>> Addio a Maurizio Costanzo: in pochi conoscevano la sua passione segreta

La proposta – che verrà presa più accuratamente in esame nei prossimi giorni – si sarebbe rivelata, pubblicamente, come un’importante e nonché ulteriore dimostrazione dell’impegno della Presidente, dimostrato fino ad oggi, nel voler continuare garantire con maggior attenzione i diritti degli animali e la difesa dell’ambiente inserendoli dunque tra le priorità da prendere in esame in questi mesi. Una delle principali modifiche alla legge riguarderebbe innanzitutto il reato di uccisione, la cui pena potrebbe venire estesa dai due ai sei anni di reclusione.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Per quel che riguarda, invece, il maltrattamento di animali, vi sarà un’ulteriore estensione. Ossia: dagli attuali diciotto mesi previsti, la modifica opterebbe da uno a cinque anni di reclusione, con aggiunta di un’ammenda pecuniaria dai 5mila ai 30mila euro.

Nel frattempo, poche ore più tardi e in sentita attesa che tali provvedimenti venissero approvati, i sostenitori dell’iniziativa animalista hanno appreso la notizia della triste scomparsa di Happy, l’amato quattro zampe della Presidente. La donna, in una nota, ha descritto amorevolmente l’essenza del suo cagnolino, con cui aveva condiviso la sua vita per ben otto anni. Moltissimi i commenti di solidarietà e vicinanza inoltrati, da parte degli utenti e già dal 23 febbraio scorso, nel rispondere alla comunicazione ufficiale su Facebook.

Potrebbe interessarti anche >>> 25enne subisce un grave incidente: l’incontro in ospedale è da brividi – FOTO

L’ultimo saluto rivolto ad Happy, descritto in didascalia dalla sua padroncina come il “cane più buono del mondo“, si è rivelato estremamente toccante. La Presidente ha rivolto i suoi ringraziamenti alla tenacia dimostrata dall’équipe veterinaria nel prendersi cura del suo pelosetto in momento per lui molto difficile. Un ultimo grazie è stato infine rivolto allo stesso Happy, la famiglia del quattro zampe si è dimostrata infinitamente grata per “l’amore” che esso avrebbe donato a loro nel corso del tempo.

Gestione cookie