Peanut+e+Cashew+oggi+sposi%3A+i+cani+si+giurano+amore+eterno%2C+l%26%238217%3Bemozionante+cerimonia
amoreaquattrozampeit
/news/peanut-cashew-cani-sposi-cerimoina/150013/amp/
News

Peanut e Cashew oggi sposi: i cani si giurano amore eterno, l’emozionante cerimonia

Dal banchetto al viaggio di nozze: l’emozionante cerimonia di Peanut e Cashew, oggi sposi, vede i due cani giurarsi amore eterno. 

Il grande giorno di Peanut e Cashew (Facebook – San Antonio Humane Society)

È stato un vero colpo di fulmine quello tra Peanut e Cashew. I due Chihuahua si sono incontrati per la prima volta in seguito ad un’ospedalizzazione, che li ha visti giungere insieme nel reparto di odontoiatria del SAHS (San Antonio Humane Society), presso l’omonima cittadina texana degli Stati Uniti. L’organizzazione no-profit è stata fondata nel 1952 e, dopo i reciproci interventi ben riusciti, ha visto suggellare anche il reciproco interesse dei due Chihuahua. Il loro amore sarebbe stato sin da subito evidente ai presenti, nonché suggellatosi durante gli emozionanti festeggiamenti tenutesi poi in occasione delle loro nozze.

Peanut e Cashew oggi sposi: i cani si giurano amore eterno, l’emozionante cerimonia

Peanut e Cashew al loro banchetto (Facebook – San Antonio Humane Society)

Nonostante la loro non banale differenza d’età – Peanut, ritrovatosi nella “maturità” dei suoi nove anni, e la giovanissima Cashew, con i suoi tre anni da poco compiuti – i due Chihuahua hanno dimostrato ai responsabili della struttura di recupero di non riuscire più a vivere separatamente, così il loro entourage ha scelto di organizzare il loro matrimonio a tutti gli effetti.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane all’ospedale pediatrico: il gesto che rallegra i bambini – VIDEO

I due quattro zampe erano stati affidati al rifugio per animali lo scorso 22 aprile, quando i loro rispettivi padroncini avevano compreso di non poter più garantire le loro cure. La solitudine, fortunatamente per entrambi, non è durata a lungo. In vista di un miglioramento delle loro condizioni di salute la vita dei due esemplari è stata infatti destinata a incrociarsi nella maniera più dolce.

L’emozionante cerimonia di Peanut e Cashew, con tanto di deliziosa torta nuziale preparata a mo’ di banchetto, è stata organizzata dal personale del SAHS e ivi originalmente celebrata. Gli amici dell’associazione sono accorsi per assistere all’intimo evento a suon di musica.

La giornata si è conclusa con una pioggia di suggestive bolle di sapone, generate da un macchinario installato nella location per movimentare il party, e – infine – con una romantica passeggiata di Peanut e Cashew che hanno percorso, uno al fianco dell’altra, la navata centrale.

Potrebbe interessarti anche >>> Doodles legato e trascinato da un’auto: la trasformazione del cane ferito 

Per quel che riguarda la loro luna di miele, invece, pare che quest’ultima sia ancora in fase di sviluppo. Poiché l’organizzazione – che ha finora preso in cura la coppia di innamorati pelosetti – avrebbe già iniziato a provvedere per le loro future adozioni. Al momento gettonate, per lo più, singolarmente. Non resta dunque che sperare che il loro viaggio d’amore possa continuare grazie alla bontà d’animo di una famiglia che non abbia alcun timore di divenire più numerosa.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

8 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

12 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

14 ore ago