Paura+e+stupore+il+misterioso+pacchetto+con+animale+raro+ci+ha+lasciati+senza+parole
amoreaquattrozampeit
/news/paura-e-stupore-il-misterioso-pacchetto-con-animale-raro-ci-ha-lasciati-senza-parole/194151/amp/
News

Paura e stupore il misterioso pacchetto con animale raro ci ha lasciati senza parole

Quando abbiamo scoperto un misterioso pacchetto al cui interno si trovava un raro animale siamo rimasti anche noi senza parole.

Scatola con raro animaletto (TikTok davidloop65 – Amoreaquattrozampe.it)

Pochi giorni fa, grazie alla pubblicazione di un curioso filmato, siamo venuti a conoscenza del ritrovamento di un raro animale di piccole dimensioni all’interno di una misteriosa scatola di cartone. La scatola era stata indirizzata a un centro di riabilitazione e di accoglienza per gatti senza fissa dimora. A sorprenderci non sarebbero state, però, soltanto le modalità della sua scoperta da parte dei volontari, ma anche le coincidenze legate al mondo dei felini.

Il misterioso pacchetto contiene un animale raro: siamo rimasti senza parole

L’episodio è stato raccontato, nella sua interezza, con un filmato condiviso sulla pagina di @davidloop65. L’uomo, impegnato nella cura degli animali abbandonati o in difficoltà, ha definito la giornata del ritrovamento del raro cucciolo come molto “interessante“, ritrovandosi ad ammettere di aver “apprezzato molto” la sua esperienza vista la sorprendente situazione che si era ritrovato inaspettattamente a fronteggiare.

Il cucciolo di bobcat (TikTok davidloop65 – Amoreaquattrozampe.it)

Sulla scatola di cartone lasciata di fronte alla porta del rifugio si trovava un biglietto anonimo. Il suo contenuto, però, alquanto contraddittorio, avrebbe lasciato subito pensare a un consapevole abbandono del raro cucciolo – che non era palesemente un “gattino” come indicava il biglietto, da parte della sua famiglia adottiva. Probabilmente una famiglia benestante della zona. Il cucciolo è stato lasciato presso il “Sierra Pacific Furbabies” della California, negli USA.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Gatta fa da mamma al cucciolo di lince

Secondo il parere del volontario occupatosi in prima instanza del cucciolo questultimo avrebbe potuto avere – al massimo – al cinque settimane di vita ed è stato infine riconosciuto in un piccolo esemplare di predatore addomesicato. Una piccola: lince rossa dal dolce temperamento e da intensi occhi azzurri.

Il raro animaletto era una piccola lince rossa

Il filmato del ritrovamento della scatola con la piccola lince rossa è stato condiviso su TikTok lo scorso 19 aprile. Il video – apparso sulla piattaforma di condivisione – ha ricevuto oltre 600mila apprezzamenti e migliaia di commenti positivi di risposta alla preparazione dei volontari occupatisi della piccola lince e anche alcune considerazioni sul suo aspetto: “mai vista una lince rossa” da cucciolo “sembra un gattino“.

Il trasferimento della lince (TikTok davidloop65 – Amoreaquattrozampe.it)

Pur non essendo la prima volta che un cucciolo di lince viene ritrovato in condizioni bizzarre, stavolta a salvare il piccolo non sarebbe stato un gatto – come accaduto precedentemente grazie alla benevolenza del micio Honeybun presso il “Millstone Wildlife Center”, ma i volontari di un altro rifugio limitrofo che hanno deciso di accoglierlo dopo il suo pressoché immediato trasferimento.

@davidloop65 An interesting day today. I have to admit I really enjoyed my experience. @stefanie.lynn00 @Maddie &lt3 @Wesley @Shailee Ketcham @Loop #fyp #davidloop65 #cat #catdad #cattok #catsoftiktok #catmom #catlover #kitten #kittensoftiktok ♬ original sound – David Michael Loop

In una delle ultime immagini del video si può assistere alle cure al cucciolo di lince rossa impartite da una volontaria del “California Wildlife Center“. I volontari informano che la piccola lince resterà in questa sua casa provvisoria finché non sarà pronta a tornare nel suo habitat naturale.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Cani

Come cambiare il nome al cane: la procedura da seguire per non sbagliare

Scopriamo insieme come si cambia il nome al proprio amico a quattro zampe: ti spiego…

38 minuti ago
  • Curiosita

Come capire quale animale fa per te: piccoli e preziosi consigli che ti aiuteranno a scegliere al meglio

E' quello giusto? In realtà si tratta di una scelta soggettiva ma anche ragionata: i…

4 ore ago
  • Curiosita

La (strana) storia dei cimiteri per animali: non solo cani e gatti, ce ne sono di specie bizzarre

La storia dei cimiteri per animali che ospitano non solo cani e gatti ma specie…

7 ore ago