Gli animali sono sempre in grado di sorprenderci, come questo Pastore Tedesco che incontra un cervo ed ecco che cosa accade.
Noi persone a volte crediamo che gli animali non abbiano una coscienza e agiscano solamente d’istinto. Invece, ci sono molte testimonianze del fatto che non è proprio così. Gli animali sanno sorprenderci ogni giorno, hanno i loro sentimenti, le loro emozioni e il loro carattere ben definito. Io adoro guardare sui social i video degli animali perché ce ne sono molti che mostrano la loro sensibilità. In particolare, in questi giorni mi ha colpito molto un Pastore tedesco che incontra un cervo e il suo atteggiamento. È qualcosa di incredibile che condivido con voi qui di seguito.
Navigando nel web e nei social mi sono soffermata su un video in particolare su TikTok. Il profilo è quello di @loveforanimals1980 e si vede una persona che fa un video all’entrata in casa dei suoi cani. Ha la classica porticina che permette agli animali domestici di entrare e uscire quando vogliono. Però, in quel momento è successa una cosa molto particolare.
Il Pastore Tedesco di chi stava facendo il video è entrato in casa, ma lo ha fatto spianando la strada ad un altro animale. È come se avesse voluto accoglierlo e invitarlo nella sua casa. L’animale era un cervo!
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Il più grande cervo mai esistito in Europa: cosa hanno scoperto gli scienziati
Il cervo entra in casa subito dopo il cane con un atteggiamento rilassato e molto tranquillo. Il cane si assicura che lui entri e poi lo affianca come se fosse la cosa più normale del mondo. Non solo, poi arriva anche il secondo cane della casa e si unisce ai due.
Una disinvoltura che ha innescato il divertimento di chi faceva il video, ma anche di tutti gli utenti che hanno visto poi queste immagini. Io sono rimasta molto sorpresa di vedere questa evoluzione della storia.
@loveforanimals1980 #flyシviral_video_tiktok #loveanimals❤️❤️ #emanuelecaiello80 ♬ Night Queen – Thomas Bergersen & Two Steps From Hell
Come potete vedere anche voi dal video, è tutto un po’ surreale ma assolutamente naturale per i tre animali coinvolti. Tantissimi i commenti che elogiano i sentimenti e i comportamenti degli animali e non potrei essere più d’accordo. Voi che cosa ne pensate?
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…