Il Pastore Tedesco è stato abbandonato dalla sua famiglia ed è stato ripreso mentre piange disperato come un bambino.
L’abbandono e il maltrattamento di animali sono una piaga che coinvolge tutto il mondo. Non sempre i nostri amici a quattro zampe riescono a sopportare il cambio di realtà quando vengono abbandonati, e ci vuole tempo prima che inizino a fidarsi di nuovo dell’essere umano. Grazie alle associazioni di volontariato come l’Oipa in Italia o Hope For Paws negli Stati Uniti, alcuni quattro zampe riescono a ritrovare la felicità. È il caso di Rain, una bellissima Pastore tedesco trovata a piangere dietro un furgone.
Un gruppo di passanti ha notato una cagnolina di razza Pastore Tedesco terrorizzata che vagava per la strada piangendo disperata. Non potevano credere a ciò che avevano di fronte e hanno contattato immediatamente l’associazione animalista più vicina.
Hope For Paws ha ricevuto un messaggio riguardante la cucciola che si nascondeva dietro un furgone da tre giorni. All’inizio pensavano fosse ferita visto quanto era spaventata: non avevano mai sentito un cane piangere nel modo in cui stava facendo questa cagnolina da quanto aveva paura. Con pazienza e calma, le volontarie dell’associazione sono riuscite a mettere il collare intorno al collo della cucciola e tirarla verso di loro.
La cagnolina piano piano si è fidata delle persone che stavano cercando di aiutarla e, quindi, è uscita dal suo nascondiglio per andare verso di loro. Tuttavia era ancora agitata, perciò hanno aspettato un po’ prima di caricarla sul furgone dell’associazione e portarla via. L’hanno chiamata Rain e finalmente era al sicuro con i volontari di Hope For Paws.
Arrivata in associazione il personale l’ha pulita per bene e coccolata, in modo che potesse fidarsi di loro e riacquisire la fiducia perduta nell’essere umano. Deve aver passato momenti terribili ma fortunatamente sono intervenuti prima che fosse troppo tardi. Nel giro di una settimana era un Pastore Tedesco nuovo, molto più felice e pronto per trovare una nuova famiglia. Dopo due settimane dal suo salvataggio, Rain ha trovato la sua nuova casa per sempre e nuove persone con le quali trascorrere il suo tempo in armonia e amore.
Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…
Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…
Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…