Dolce proprio come il suo nome, la cagnolina Passula cerca famiglia: è la più esile del gruppo ma ha tanta forza.
Ha bisogno di tante coccole, cure e amore per crescere sana e forte e recuperare ciò che le serve per raggiungere i suoi amici cuccioli. Si chiama Passula, la cagnolina in cerca di famiglia ed il suo nome così speciale è legato ad una tradizione del posto in cui è stata trovata. Le sue condizioni appaiono buone ma, proprio come un bambino nato prematuro o sottopeso, ha bisogno di più attenzioni per crescere diventare grande. La sua storia è iniziata un giorno che sembrava come tutti quanti gli altri ma, all’improvviso qualcuno, ha trovato la piccolina ed altri cuccioli in una cassetta.
Ha solo 2 o 3 mesi di vita la meravigliosa cucciola in cerca di una casa dove crescere e vivere serenamente. Trovata in una cassetta insieme ad altri 7 cuccioli, la piccola è apparsa subito la più gracilina del gruppo. Minuta si ma non debole: la cagnolina infatti vuole rimettersi in sesto e riprendere tutte le forze necessarie ma, per farlo, ha bisogno di una famiglia.
LEGGI ANCHE >>> Cane Giuliano cerca una casa definitiva: è stato sballottato come un pacco
I volontari hanno deciso di dare a tutti e 7 i nomi di dolci tipici della tradizione locale. La passula, dal dialetto tipico del territorio catanzarese, è l’uva passa che in passato veniva appesa al soffitto, lasciata ad appassire e degustata nel giorno di Natale.
LEGGI ANCHE >>> Cucciola Gemma in cerca di una casa: non sa di avere un nome
Il suo musetto è infatti dolce proprio come il suo nome che non poteva essere più descrittivo di così. Dai colori bianco e nero, la cucciolina si lascia strapazzare di coccole e baci. Lei vorrebbe che a farlo fosse la sua famiglia ed è pronta a partire dalla Calabria dirigendosi verso il nord dello stivale. Ancora piccola e tenerissima, la nostra amica a quattro zampe diventerà una futura taglia media oltre che un’amorevole compagna di giochi, avventure e di vita.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Ha scelto di sacrificare la sua stessa vita per il suo amore profondo per gli…
Come festeggiare capodanno senza fuochi d'artificio: idee alternative per evitare i botti che spaventano gli…
Non ha pianto, non ha abbaiato, semplicemente è rimasto lì, accanto alla bara, come se…