C’era una scatola mangiucchiata vicino ad una strada molto trafficata, i soccorsi hanno fatto un ritrovamento incredibile.
A volte ci si può imbattere nelle situazioni più strane così all’improvviso mentre si sta parcheggiando l’auto o mentre si fa una passeggiata. Purtroppo, ritrovamenti di animali sono all’ordine del giorno e si trovano in giro, e non in una casa accogliente, significa che la loro situazione non è delle migliori. Un passante, ad esempio, ha notato sul ciglio di una strada molto trafficata una scatola mangiucchiata e ha avvertito subito i volontari perché era evidente che all’interno c’era un animale. Vediamo che cosa è successo e come sono andate le cose.
Scatola mangiucchiata sul bordo della strada: all’interno c’era lui
Dopo la segnalazione il volontario è andato subito sul posto e ha visto la scatola in mezzo all’erba. La vegetazione era folta, ma la zona era comunque pericolosa perché su una strada dove le macchine sfrecciano ad alta velocità. All’interno della scatola c’era un cagnolino. Evidentemente era stato buttato come spazzatura e non se la stava passando affatto bene. L’uomo ha fatto di tutto per avvicinarsi e per guadagnare la sua fiducia, tutto per aiutarlo e salvarlo da quella brutta situazione.
Il cucciolo considerava quella scatola come il suo posto sicuro ormai e il volontario ha trovato lì il cane. Però, come si aspettava, il piccolo era molto spaventato e quando lo ha visto si è ritirato ancora di più. Non solo, ma il cagnolino ha iniziato a piangere disperatamente.
Allora, il volontario ha tentato un approccio più dolce. Si è allontanato, si è avvicinato piano piano, con voce calma e rassicurante. Il cane ha pianto ancora un po’, poi all’improvviso ha smesso. Era come se avesse ascoltato e capito quello che l’uomo gli stava dicendo e stava facendo.
Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema >>> Cane ritrovato dopo tre giorni: era rimasto incastrato nella tana di un altro animale
Così, è finalmente riuscito a prenderlo e portarlo via da lì. L’uomo ha chiamato il cane Forest e lo ha portato in un canile vicino. Da lì è passato in un rifugio per le prime cure e per cercare una famiglia adatta a lui.
Forest è rimasto con il suo carattere, timido e pauroso, ma quando vedeva il volontario che lo ha salvato era estremamente affettuoso. Dopo un paio di mesi ha trovato delle persone che si prenderanno cura di lui con tutto l’amore che merita.