Un crudele proprietario ha lasciato che il suo cane partorisse i suoi cuccioli in un cespuglio per non sporcare casa
L’insensibilità umana è capace di gesti orribili anche nelle situazioni più difficili e delicate. Il proprietario di una cagnolina incinta, invece di prestare cura e aiuto alla cucciola in un momento così importante, l’ha abbandonata a se stessa, lasciandola da sola ad affrontare il parto e proteggere i suoi piccoli appena nati.
Così, sebbene avesse una famiglia, il cane ha dato alla luce i suoi cuccioli nascosta in un cespuglio, giacché il suo proprietario non le ha consentito di partorire in casa per non sporcare l’abitazione.
Mamma cane partorisce i suoi cuccioli in un cespuglio: il padrone non voleva sporcare casa
Poco dopo la nascita dei cuccioli, un organizzazione di soccorso animali ha ricevuto una segnalazione in merito alla cagnolina e ai suoi piccoli.
I volontari si sono subito recati sul luogo indicato per verificare la situazione.
Il cane mamma e i suoi cuccioli erano nascosti in un cespuglio sul ciglio della strada, l’unico nascondiglio che la cagnolina era riuscita a trovare per riparare i piccoli dalla pioggia e dal sole.
Ma nonostante le tenere premure della mamma verso i suoi piccoli, il giaciglio non era il posto ideale per accudire i cuccioli e, soprattutto, non li proteggeva dagli eventuali pericoli della strada.
Quando sono stati trovati dai volontari, i cuccioli di appena 20 giorni avevano fatto i loro primi passi. La cagnolina, invece, era affabile nei confronti dei soccorritori accorsi in suo aiuto, ma era anche prudente e in parte diffidente, sempre all’erta per proteggere i suoi piccoli.
Per lo staff dell’organizzazione una cosa era chiara: mamma e piccoli non potevano restare in quel luogo e andavano al più presto portati in salvo.
Potrebbe interessarti anche: Mamma cane implora aiuto per il suo cucciolo che sta morendo – VIDEO
I volontari si sono così adoperati per recuperare tutti gli animaletti e portarli al sicuro ma, durante le operazioni di salvataggio dei quattro zampe, è giunto il proprietario della cagnolina.
Il padrone del Fido si è opposto al loro salvataggio. L’uomo ha dichiarato che non era un problema se il cane aveva dato alla luce i cuccioli in un cespuglio, poiché non voleva che la pelosetta partorisse in casa per non sporcare l’appartamento.
Potrebbe interessarti anche: Mamma cane rischia la vita per salvare i cuccioli intrappolati nella tana allagata
Indignati per il comportamento e le dichiarazioni dell’uomo, i volontari hanno cercato di convincerlo a cedere e consegnare i cagnolini.
Dopo varie insistenze da parte dello staff dell’organizzazione, l’uomo ha consentito ai volontari di portare mamma cane e i suoi cinque cuccioli in una nuova casa. Tutta la famiglia ora è al sicuro.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.