Coppia con tre gatti parte per una vacanza di famiglia: l’incontro con un cane randagio cambia radicalmente i piani.
Ha lo sguardo spaventato, ma i suoi occhi sono dolcissimi. In fondo a quella tristezza nello sguardo sembra quasi di poter scorgere il barlume di una speranza, la speranza di trovare finalmente una famiglia adottiva. Così inizia la storia di un cane randagio dal manto marroncino. A regalare una nuova vita al quattro zampe è stata una coppia che, pronta a partire per una vacanza in compagnia dei suoi tre gatti, si è ritrovata a cambiare i propri progetti.
Trova un cagnolino randagio durante la vacanza: coppia con tre gatti decide di adottare il cucciolo
Le foto del cucciolo sono state condivise da Megan Mannarelli Martin sui propri profili social e in breve tempo hanno attirato l’attenzione di migliaia di persone.
Megan e suo marito erano pronti a partire per una vacanza insieme ai loro tre gatti quando lungo la strada hanno trovato un cucciolo di cane randagio. Subito la coppia ha deciso di riprogrammare le proprie vacanze pur di offrire aiuto al quattro zampe. Dopo due ore fermi a bordo della strada, i coniugi sono riusciti a conquistare la fiducia di quella che hanno scoperto essere una dolcissima cagnolina. A raccontare la loro esperienza è stata la stessa coppia intervistata da The Dodo.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Con gli occhi pieni di tristezza, attende la sua occasione: la cucciola cerca casa
Al servizio giornalistico dedicato al mondo degli animali, Megan ha spiegato di essere abituata a casi di salvataggio degli animali dal momento che gestisce la Rafiki’s Rescue, un’organizzazione senza scopo di lucro. Fondata nel 2020, la Rafiki’s Rescue si prende cura dei gatti salvati nella contea di Orange, in California, lavorando per riabilitare, promuovere e collocare gli animali in case amorevoli. L’obiettivo è quello di offrire istruzione e assistenza in casi di quattro zampe con bisogni speciali.
La cagnolina non poteva essere più fortunata. La coppia di esperti soccorritori ha interrotto il viaggio per far visitare la cucciola presso un centro veterinario. Accertata l’assenza del microchip, Megan e il marito hanno deciso di adottare la quattro zampe. Insieme ai tre gatti di casa e alla piccola salvata, la coppia ha intrapreso una vacanza di famiglia. Come racconta Megan, la cagnolina ha avuto modo di vedere tutto lo Yosemite, le sequoie e le spiagge di Malibu, affezionandosi ai suoi nuovi umani e soprattutto ai tre felini domestici.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Cane e gatto sotto lo stesso tetto? Il video virale che racconta com’è davvero
Il legame tra la cucciola e i felini è diventato un esempio di convivenza perfetta tra cani e gatti e un monito per tutti gli utenti del web ad adottare senza preoccupazione queste due specie di animali così diverse. Nonostante infatti i pregiudizi riguardo all’antipatia tra cani e gatti, nella maggior parte dei casi felini domestici e gattini andranno d’accordo e riusciranno a instaurare profonde amicizie, proprio come la cucciola appena adottata e i felini di casa. (di Elisabetta Guglielmi)