Non sarà più un problema andarci con loro: a Napoli apre il primo salone di parrucchieri per cani e padroni.
Quante volte abbiamo pensato: ‘Vorrei andare dal parrucchiere ma non so a chi lasciare il mio cane e non mi va che sia solo in casa’? A quanto pare a Napoli hanno trovato una soluzione comoda per entrambi: ha aperto il primo salone di parrucchieri per cani e padroni, con spazi dedicati in cui l’animale potrà sentirsi a suo agio. Ecco quali sono i dettagli da conoscere: ora chi ha bisogno di una piega?
Non ci saranno più cani legati con il guinzaglio fuori al salone ad aspettare che la padrona finisca la sua piega in negozio, perché questo salone di parrucchiere appena aperto a Napoli, nella zona di Fuorigrotta, è pronto ad accogliere anche loro.
Spesso i proprietari non sanno a chi lasciare il proprio quattro zampe per concedersi questo momento di relax e bellezza, e spesso vi rinunciano: a quanto pare questa è la soluzione per entrambi! I cani potranno non solo sostare comodamente all’interno ma anche divertirsi e rilassarsi a loro volta.
L’idea è stata di Mariano Balato, titolare del negozio di parrucchiere della zona in via Caio Duilio e di numerosi punti in Italia e all’estero, che lo scorso 8 febbraio ha inaugurato uno spazio proprio agli animali domestici dei suoi clienti all’interno del suo locale.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Porta il cane dal parrucchiere ma quello che esce non è il suo Toby
Non solo potranno entrare ma cani e gatti potranno godere di uno spazio tutto per loro, con scaffali ricchi di shampoo e profumi ma anche luci soffuse e morbidi cuscini. Insomma i cani non si annoieranno di certo mentre le loro padrone tagliano i capelli.
L’idea imprenditoriale di Mariano Balato ha pensato non solo alle esigenze delle sue clienti ribattezzate da lui ‘balatine’ dal suo cognome) ma anche ai loro quattro zampe: in questo modo entrambi potranno godersi un tempo di qualità e senza doversi separare.
Come gli è venuta in mente questa idea? Probabilmente perché ha capito quanto fosse importante per la sua clientela che anche cani e gatti avessero la possibilità non solo di entrare ma anche di stare bene, cosicché nessuno dovesse ‘sacrificarsi’ per accontentare l’altro.
D’altra parte per i padroni i propri animali domestici diventano veri e propri membri della famiglia, quindi si vuole solo il meglio per loro. E anche a questo ha pensato Mariano Balato, creando una linea apposita per la cura del loro pelo, il Kit My Pet, che li aiuterà ad avere un pelo lucente e morbido.
Le opinioni su quale sia il cibo migliore da introdurre nella dieta dei nostri amici…
Più simili di quanto si pensa ma uno ha due gambe e l'altro quattro zampe:…
Gatti e scatole: perché i felini domestici adorano questi oggetti e che cosa accade quando…