Festa grande al Parco Zoo di Falconara: è nato un piccolo esemplare di Zebra di Pianura. Il cucciolo già camminava mezzora dopo essere venuto al mondo.
Al Parco Zoo di Falconara, in provincia di Ancona, si fa festa. È nato infatti un cucciolo di zebra. Si tratta di un maschietto venuto al mondo qualche giorno fa. Il nome dell’animaletto non è ancora stato scelto ma saranno gli utenti che daranno una risposta all’apposito sondaggio postato sulla pagina web della struttura ad esprimere una preferenza. La scelta proposta al pubblico che riceverà la maggior parte dei voti sarà quella che verrà presa in considerazione. Il piccolo di zebra è nato al termine di un periodo di gestazione durato 12 mesi, che rappresenta il periodo consueto per questa specie. Soltanto mezzora dopo la sua nascita poi già si trovava sulle quattro zampe. Si teneva in maniera non proprio stabilissima, ma la cosa è più che comprensibile dati i suoi pochi attimi di vita. Ora già si lancia nelle sue prime corse, accanto alla mamma che provvede costantemente a dargli il latte di cui ha bisogno.
La zebra nata al Parco Zoo di Falconara appartiene alla variante di Pianura, proprio come tutti gli altri esemplari presenti nella struttura. La specie è quella della Equus Burchielli e presenta delle caratteristiche strisce bianche e nere con anche alcune chiazze tendenti al marrone. Una cosa che magari non tutti sanno è che le strisce cambiano di zebra in zebra. Un pò come le impronte digitali per le persone, le stesse presentano delle variazioni, anche se impercettibili. Adesso il nuovo arrivato rappresenta l’attrazione principale del Parco Zoo di Falconara, dove è possibile ammirarlo tutti i giorni della settimana ad eccezione del martedì, quando il parco è chiuso. Per consultare gli orari vi rimandiamo al sito web ed agli altri canali ufficiali online del Parco Zoo di Falconara. Lo stesso evento si era verificato sempre lì nella località marchigiana un anno fa. Ed anche allora era stata festa grande
A.P.
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…