Altro che passeggiate, dal parapendio alle scalate, a quasi 70 anni sempre insieme al suo cane!

Una nonna davvero temeraria! Dalla Svizzera l’appassionata di sport estremi, ma sempre con al fianco il suo boxer!

dal parapendio alle scalate
Phoebe fa parapendio con la padrona (Foto facebook-Corinne Dhenin-Amoreaquattrozampe.it)

Quando si dice che l’età sia solo un numero spesso non ci si crede davvero ma guardando a quello che riesce a fare l’appassionata di sport estremi Corinne Dhenin, bisognerà sicuramente ricredersi. La donna originaria di Ginevra, infatti, è da sempre amante dello sport, una caratteristica che le è valsa un fisico d’acciaio che farebbe invidia a molte donne di diversi decenni più giovani.

La particolarità di Corinne, tuttavia, non è solo il fatto che riesca a continuare ogni giorno a mantenere le sue passioni, senza farsi ostacolare dalla carta d’identità, ma soprattutto che riesce a farlo sempre in compagnia del suo cane. Volare non è un’esperienza così scontata per un cane, soprattutto quando parliamo di cani sopra una certa taglia come il boxer, che di certo non possono essere portati nel taschino della giacca! Nulla però può fermare una forza della natura come Corinne, quello che continua a fare ha dello straordinario.

Corinne Dhenin, 68 anni ed un boxer con cui esplorare la natura selvaggia

dal parapendio alle scalate
Corinne e Phoebe (Foto facebook-Corinne Dhenin-Amoreaquattrozampe.it)

Che sia nella quiete di una montagna innevata o tra le nuvole poco importa, per Corinne Dhenin l’importante è vivere la vita sempre a 1000 e con la sua cagnolina Phoebe al fianco. È proprio per questo che insieme a lei è riuscita a collezionare oltre 230 voli, raggiungendo vette anche di 8.000 piedi.

Phoebe non è però l’unico cagnolino fortunato appartenente alla nonnina sprint che ha avuto modo di volare, Corinne ha infatti effettuato in totale quasi 500 salti in compagnia di un cane, i restanti 270 in compagnia di Megabyte, la sua cucciola precedente. Nonostante l’età possa sembrare un limite, è evidente che per la nonna nulla è impossibile se lo si desidera davvero.

Oltre alle esperienze in parapendio la nativa di Ginevra compie anche altre attività avventurose come lo sci, il deltaplano ma anche il pilotaggio di aerei ultraleggeri. Quel che teme per lo più la signora è rimanere ferma, magari pensando che la sua età possa raggiungerla e portarle un conto che per adesso non sembra intenzionata a pagare.

Dalle foto del suo profilo è infatti possibile notare come la prestanza fisica della 68 enne sia ben diversa dall’immaginario comune, un vero fascio di nervi tesi e muscoli solidi che farebbero invidia a chiunque, a testimonianza di come lo sport possa fare soltanto bene. Non è comunque solo ammirazione che il web ha mostrato nei confronti di Corinne, per molti portare dei cani in imprese del genere risulta infatti innaturale ed immorale, un comportamento che va oltre la loro natura.

dal parapendio alle scalate
Phoebe (Foto facebook-Corinne Dhenin-Amoreaquattrozampe.it)

Di certo, però, volare non è nemmeno la natura dell’uomo, mentre quella di un cane è essere felice in compagnia del suo padrone, qualunque sia il contesto. Di questo Corinne ne è sicura: “Molte persone si indignano quando scoprono che volo con il mio cane, ma voglio che sia chiaro che a Phoebe piace venire con me!”.

Se sia questa la verità noi potremmo non saperlo, ma è evidente che non sarebbero stati possibili 500 voli in sicurezza senza che il cucciolo a bordo si sentisse anch’esso al sicuro vicino al proprio padrone. Ad ogni modo le critiche non sembrano aver mai scalfito la donna che è intenzionata a continuare per questa strada, sempre insieme al suo cane.

Gestione cookie