Pappagallo+vola+via+per+la+sua+negligenza%2C+lei+decide+di+tagliarle+le+ali+%28VIDEO%29
amoreaquattrozampeit
/news/pappagallo-vola-via-negligenza-padrona-decide-tagliarle-ali/116612/amp/
Categoria News

Pappagallo vola via per la sua negligenza, lei decide di tagliarle le ali (VIDEO)

Donna sconvolta cerca il suo pappagallo disperso, ma le rivelazioni in seguito al ritrovamento del pappagallo fanno rabbrividire tanto da far bollare la donna come vergognosa. Le vuole tagliare le ali.

La donna che dopo essere stata negligente nei confronti del suo pappagallo vuole farle tagliare le ali (Foto Facebook)

A quanto pare non è la prima volta che la donna perde Chanel un pappagallo di razza Cenerino, che tanto per essere chiari rientra nell’appendice uno e nell’allegato A del Cites, ovvero rientra in quegli animali che grave rischio di estinzione in natura.

Il cenerino (Psittacus Erithacus Erithacus)

La donna che dopo essere stata negligente nei confronti del suo pappagallo vuole farle tagliare le ali (Foto Facebook)

La popolarità di questi splendidi pappagalli parlanti hanno portato moltissime persone a volerli come animali domestici, e questo ha compromesso il loro equilibrio in natura.

Se prima infatti il numero di cenerini in cattività e in natura fosse lo stesso  dal 2017 in poi è stato deciso che il cenerino dovesse rientrare nella categoria di animali tutelati più duramente dalla legge.

Lo sfrenato commercio di questi uccelli ha fatto si che il numero in natura diminuisse drasticamente mente quello degli animali in cattività aumentasse a dismisura.

La disperazione e la rivelazione scioccante della donna

La donna che dopo essere stata negligente nei confronti del suo pappagallo vuole farle tagliare le ali (Foto Facebook)

I pappagalli sono degli splendidi animali da compagnia che si affezionano tantissimo ai proprietari, sono però anche animali che si spaventano facilmente, e molto spesso soprattutto se non educati correttamente, possono fuggire dal pericolo perdendosi per la città.

Ed è proprio quello che era successo lo scorso anno a Chanel , la sua proprietaria infatti era stata molto negligente  dopo aver lasciato porte e finestre di casa aperte, il pappagallo era fuggito dall’abitazione.

La donna aveva girato in lungo e in largo per la citta urlando il suo nome e fortunatamente dopo molto era riuscita a ritrovarla.

Ora il comportamento della donna di nome Sandra Hannah, 41 anni ha sconvolto il web, se prima tutti dopo la pubblicazione del video di lei che per le strade di Netherton, Liverpool avevano commosso il web, le sue ultime rivelazioni l’hanno portata ad essere etichettata come vergognosa.

Sembra infatti che la donna abbia perso nuovamente Chanel, ma non è questo ciò che ha fatto rabbrividire le persone, ma le parole pronunciate al programma This Morning.

La donna infatti aveva partecipato al programma  per rassicurare tutti quelli che si erano impegnati nella ricerca del pappagallo con la notizia dell’avvenuto ritrovamento. Quello che ha sconvolto sono state le successive dichiarazioni della signora di 41 anni che ha informato che visto che aveva perso già due volte la sua amata Chanel avrebbe ovviato a questa situazione una volta per tutte facendole tagliare le ali.

Immediatamente dopo le rivelazioni la donna e stata attaccata. In molti hanno descritto la pratica del taglio delle ali come “assolutamente scioccante”, “una barbaria” sostenendo che la donna “Fosse crudele”.

Alle domande della conduttrice dello show televisivo, la donna ha infatti risposto “Non potrà assolutamente volare, è colpa sua, è per la sua sicurezza e per la mia salute.”

In molti si sono indignati per le dichiarazioni della donna tanto che in molti hanno bollato la signora Sandra Hannah come vergognosa, uno degli spettatori ha anche scritto : “Assolutamente scioccante vedere le ali dei poveri uccelli tagliate così ! Non tenere un pappagallo come animale domestico se non puoi prendertene cura adeguatamente!!!”

I pappagalli sono animali strepitosi come animali domestici, ma come il realizzatore delle ultimo commento, ci sentiamo di dover esprimere la nostra opinione sostenendo che gli animali non dovrebbero mai essere privati della loro natura. Tagliare le ali a un uccello sarebbe come tagliare la gambe ad un essere umano .

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

9 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

12 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

15 ore ago