Pappagallo+Cacatua+ruba+il+bicchiere+del+proprietario+e++beve+alcolici
amoreaquattrozampeit
/news/pappagallo-cacatua-ruba-il-bicchiere-del-proprietario-e-beve-alcolici/72251/amp/
Categoria News

Pappagallo Cacatua ruba il bicchiere del proprietario e beve alcolici

Un cacatua di nome Opie , un pappagallo molto sfacciato ha preso una brutta abitudine, il pappagallo è infatti molto attratto dal vino e tenta in tutti i modi di “rubare” il bicchiere al suo proprietario.

Pappagallo (Foto Pixabay)

I pappagalli sono animali molto intelligente e particolari cresciuti come animali domestici prendono molte abitudini insolite come questo cacatua di nome Oipe che dopo aver assaggiato per sbaglio un sorso di vino non riesce più a farne a meno.

Secondo quanto raccontato dal proprietario di Oipe, Andrew Griffiths il pappagallo ha iniziato a bramare il vino dopo che una volta ha assaggiato accidentalmente del sidro di mele.

Il pappagallo che beve alcolici

Cacatua (Foto Adobe Stock)

Da allora per Andrew è diventato praticamente impossibile godersi un bicchiere di vino, infatti appena il pappagallo vede il bicchiere cerca in ogni modo di distrarre il proprio amico umano per poterlo assaporare.

Dopo aver bevuto il pappagallo diventa proprio come ogni bevitore molto allegro e inizia a urlare e ballare, il pappagallo sembra essere ossessionato dal vino tanto che l’uomo è costretto a distrarlo con pacchetti di snack salati o con qualsiasi altro mezzo pur di poter sorseggiare tranquillamente la bevanda.

Da diversi anni l’uomo si trova nella condizione di dover tenere costantemente il pappagallo lontano dall’alcool.

Ha infatti raccontato : “se ti siedi e lo ignori lui si infilerà di soppiatto sul tavolo, si allungherà con il becco, si aggancerà al bicchiere e lo tirerà verso di sé per bere un sorso. È l’uccello più territoriale e prepotente che abbia mai incontrato.”

Secondo il signor Griffiths, Opie può essere minaccioso e molesto quando è ubriaco, infatti quando riesce a bere inizia a urlare alzando la cresta ballando e saltando da una parte all’altra avanti e dietro.

L’uomo ha anche affermato : “Mi ha inseguito in piscina un paio di volte. L’unico modo per zittirlo è se gli dai un po ‘di sale e patatine all’aceto”.

I pappagalli sono animali che hanno costante bisogno di attenzioni e soprattutto di un’alimentazione adeguata . La storia di questo splendido esemplare prepotente si svolge ogni giorno a Palmerston, 20 km a sud di Darwin nel Territorio del Nord.

potrebbe interessarti anche:

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Ad ogni “miao” un significato: puoi sapere cosa dice il tuo gatto, basta ascoltare

Che differenza c'è tra un normale miagolio e un soffio: il suo "miao" ha più…

2 ore ago
  • Curiosita

Conigli: quali sono i cibi migliori perché siano sani e forti

Non vale solo per cani e gatti: anche loro dovranno mangiare bene! Qual è l'alimentazione…

5 ore ago
  • Curiosita

Con il giusto metodo puoi insegnare nuovi comandi anche se il cane è adulto

Quale è il giusto metodo per insegnare nuovi comandi al cane adulto: ecco qualche consiglio…

14 ore ago