Il+primo+bagnetto+non+si+dimentica+mai%3A+la+papera+domestica+Adam+scopre+il+laghetto
amoreaquattrozampeit
/news/papera-domestica-primo-bagnetto-indimenticabile/181609/amp/
News

Il primo bagnetto non si dimentica mai: la papera domestica Adam scopre il laghetto

La reazione di una papera domestica durante il suo primo bagnetto non si dimentica facilmente: Adam scoperto il laghetto diventa virale. 

La papera domestica (TikTok @edits_223.com – Amoreaquattrozampe.it)

Adam non dimenticherà mai la sua prima nuotata. È questa l’opinione degli emozionati utenti che hanno avuto la fortuna di assistere al primo incredibile tuffo di una curiosa papera domestica, di nome Adam. Quando il suo papà umano ha deciso di portarla – per la prima volta – a fare una perlustrazione il laghetto vicino alla loro casa tutto ha avrebbe acquisito – agli occhi dell’esemplare, ancora nella fase iniziale della sua esistenza – un altro aspetto. Sembra proprio che Adam non aspettasse altro che di vivere a pieno quel fatidico momento.

Quando il primo bagnetto non si dimentica mai: la sua papera domestica Adam scopre il laghetto

Il piccolo Adam è stato immortalato – nella sua reazione – grazie a una clip condivisa su TikTok nei giorni scorsi. Il sorprendente video è approdato sulla piattaforma di condivisione grazie al prezioso contributo di @edits_223.com e ha raggiunto l’entusiasmo di ben 6.2 milioni di utenti che hanno rilasciato un cuoricino di risposta alla breve clip aumentando, così, la sua popolarità.

Il primo tuffo di Adam (TikTok @edits_223.com – Amoreaquattrozampe.it)

A differenza dell’oca bianca, anch’essa adottata come animale domestico e spesso sorpresa a ricoprire naturalmente in ruolo di guardia, l’anatra mostra di avere un aspetto e un comportamento molto diversi da quest’ultima. Adam, in questo caso specifico, è un esemplare maschio di papara dalla testa ramata, vicina alla tonalità dell’arancione, ed è stato particolarmente esaltato dagli utenti che hanno assistito al suo primo tuffo per l’incredibile sprint iniziale della sua perlustrazione.

Per chi non lo sapesse e desiderasse far vivere un’esperienza intensa come quella di Adam ogni giorno della vita del proprio animale domestico, gli esperti rassicurano sulla possibilità di realizzare un bacino d’acqua fai da te per rispondere alle loro esigenze. Creare uno stagno per un’anatra domestica può inoltre rappresentare un nobile hobby per coloro che hanno intenzione di adottare un simile esemplare e desiderano essere pronti alla loro prima immersione in acqua.

Adam nel laghetto (TikTok @edits_223.com – Amoreaquattrozampe.it)

Come si evince grazie alla clip, appena il suo papà umano ha lasciato la presa delicata sull’anatra domestica, Adam ha poggiato le sue zampette sui ciottoli dello stagno e si è immediatamente lanciato in direzione dell’acqua. Il suo “volo” sulle impercettibili onde del laghetto avrebbe ben rappresentato il suo innato desiderio di approdare in quel luogo e sentirsi finalmente libero.

@edits_223.com #seeya #popular #viral ♬ original sound – Edits223

Adam – sprizzante di felicità – è letteralmente planato sulle acque del laghetto lasciando perdere le sue tracce dall’obiettivo che poco prima lo immortalava da una distanza ravvicinata. La clip, dal sonoro originale, è stata condivisa su TikTok il 17 giugno scorso. Gli oltre 39mila commenti rilasciati di seguito alla sua pubblicazione mostrano, al contempo, le reazioni dei suoi spettatori. “Ma quanto è veloce!“, ha esclamato un utente concludendo così, nel migliore dei modi, lo spettacolo donato a noi dall’agile ed emozionato Adam alle prese con il suo “primo bagnetto“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

7 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

10 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

14 ore ago