Una nuova nascita al Parco Faunistico Le Cornelle che ha accolto con piacere l’arrivo della pantera nera. Con lei anche tre suricati.
E’ festa grande allo zoo lombardo dove la notizia della nascita di una pantera nera è stata accolta con grande entusiasmo dagli addetti ai lavori e dagli ambientalisti. Ogni nuovo arrivo infatti arricchisce la biodiversità e offre valore aggiunto ai parchi italiani. La piccola panterina è figlia di due giovani esemplari neri: Richard di 9 anni e Kala di 7. La coppia è genitore per la terza volta dopo la nascita di Leyla nel 2017 e King e Moon nel 2019. Una famiglia bellissima quindi che nelle scorse settimane si è arricchita di una stupenda new entry. La panterina è nata circa tre mesi fa ed oggi sta iniziando ad uscire dal guscio ed a scoprire l’habitat che la circonda insieme a sua madre. La piccola infatti resterà insieme a Kala fino a quando non sarà pronta e indipendente ed anche il Parco la terrà in struttura fino al completo svezzamento. L’arrivo della piccola ha entusiasmato la direzione del Parco che ha deciso di coinvolgere i fan nella scelta del nome. Di seguito tutti i dettagli su come partecipare ma importante sapere che la panterina non è l’unico “nuovo acquisto” dello zoo. Altri tre cuccioli di suricati sono nati nelle scorse settimane!
Una pantera nera è la nuova arrivata nello zoo lombardo ma sembra proprio abbia dei nuovi e piccoli amichetti con cui poter giocare. Proprio il direttore scientifico del Parco ha annunciato la notizia, tra lo stupore e la felicità.
LEGGI ANCHE >>> Pantera nera: cosa mangia, dove vive, caratteristiche e curiosità
Tre cuccioli di suricati sono stati avvistati in giro per il Parco a dimostrazione di come la piccola comunità di tale razza, composta da 5 maschi e 4 femmine, si sia ben ambientata nello zoo. La gioia dello staff è incontenibile e proprio per questo sono state annunciate 4 straordinarie aperture per i primi weekend di dicembre.
LEGGI ANCHE >>> La pantera abbandonata dalla mamma, ritrova la felicità
Ma non è tutto perché tanta era la gioia da volerla condividere con i fan sui social. Proprio per questo è stato indetto un contest su Facebook, dall’11 al 13 novembre, per scegliere tutti insieme il nome della panterina. Il vincitore riceverà un biglietto d’ingresso omaggio ed i commenti al post sono già numerosi.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
M.F.G
Tutti noi abbiamo ben presente la classica boccia trasparente per i pesciolini, ma sappi che…
Osservare il proprio cane che sposta il cibo fuori dalla ciotola è un fenomeno molto…
Cani e gatti possono avere il mal di testa: ecco i segnali a cui prestare…