Una pantera è stata abbandonata dalla madre quando era ancora una cucciola: il grosso felino è stato adottato e cresciuto come un animale domestico
Solitamente, gli animali di specie diverse, vengono visti dall’occhio umano come incompatibili e senza possibilità di approccio tra di essi. Allo stesso tempo però, al giorno d’oggi, grazie ad internet abbiamo anche la possibilità di vedere e di informarci su diversi ambiti, tra cui questo in esame. Nel caso specifico della convivenza tra diverse specie di animali, il web è pieno zeppo di testimonianze di come in realtà i nostri amici a quattro zampe possano convivere al meglio con altre specie, il tutto ovviamente seguendo dei percorsi e delle regole ben precise.
Pantera abbandonata cresciuta come animale domestico: il felino ha un profilo Instagram tutto suo
In questo senso, la storia del meraviglioso cane in questione (di razza Rottweiler) di nome Venza ha come amico un grosso felino che molto spesso viene visto come pericoloso e cattivo a prescindere. Si tratta infatti di Luna, una bellissima e maestosa pantera nera che è stata salvata quando aveva solamente pochi giorni di vita. La cucciola era stata abbandonata dalla madre ed era sola ed in pericolo di vita.
Visualizza questo post su Instagram
Ti potrebbe interessare anche >>> Cagnolino dorme come un sasso insieme alla sua famiglia – VIDEO
Luna è nata in Siberia in uno zoo e la sua mamma ha smesso di prendersi cura di lei poco dopo il parto. La piccola era affetta da problemi di salute e il personale dello zoo se n’è reso conto solo all’ultimo. Le probabilità di sopravvivenza erano molto basse ma, dallo zoo, hanno chiesto l’intervento di un’esperta di grandi felini, la quale, senza pensarci due volte, è intervenuta tempestivamente sul posto.
Ti potrebbe interessare anche >>> Cane adora immergersi e giocare nella neve – VIDEO
La donna si è dimostrata da subito molto preparata e dopo essersi presa cura di Luna e dopo averla curata, ha deciso di “acquistare” la cucciola allo zoo e di portarla a casa con sé. A quanto pare Luna sarebbe stata successivamente venduta e l’esperta ha deciso di agire in anticipo. Ora Luna sta bene, vive con il suo “fratellone” Rottweiler e la donna e viene viziata e riempita di attenzioni, come un vero e proprio animale domestico.