Pan%2C+il+cane+precipita+nel+burrone%3A+terrore%2C+poi+si+scopre+l%26%238217%3Bincredibile+appiglio+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/pan-cane-precipita-burrone/152525/amp/
News

Pan, il cane precipita nel burrone: terrore, poi si scopre l’incredibile appiglio – VIDEO

Giorni di terrore e infine un’incredibile di sorpresa per il fido Pan: il cane precipita nel burrone ma trova un miracoloso appiglio tra la vegetazione.

pan cane precipita burrone pan cane precipita burrone
Pan nel burrone (Facebook – Acchiappalevrieri)

Un Levriero Whippet, nel pomeriggio di sabato 24 settembre, è accidentalmente caduto in un precipizio mentre percorreva un sentiero di montagna assieme ai suoi due padroncini, Klemet e Ines. La coppia di escursionisti, mentre godeva delle bellezze naturali del panoramico Rilke – il noto cammino situato nei pressi di Trieste – ha visto precipitare nel vuoto il loro amato fido.

Pan, il cane precipita nel burrone: terrore, poi si scopre l’incredibile appiglio – VIDEO

pan cane precipita burrone pan cane precipita burrone
Pan reduce dall’incidente (Facebook – Acchiappalevrieri)

La segnalazione e la richiesta di aiuto della coppia, che aveva perso il loro Levriero durante la passeggiata, è stata subito inoltrata alle autorità locali. Le quali, però, assieme a Ines e Klemet, avevano perduto definitivamente le tracce del quattro zampe, dopo la sua caduta.

Potrebbe interessarti anche >>> Cucciolo di cane investito in strada: non riceve aiuto dai passanti – FOTO

Dopo la scomparsa di Pan le ricerche – da parte dei Vigili del Fuoco, dell’associazione locale “Acchiappalevrieri” e nonché degli stessi cittadini triestini – non si sarebbero mai arrestate. Fino al momento della sorpresa finale, quando – il 1 ottobre – il Levriero è stato individuato tra le falesie. Miracolosamente Pan è riuscito a frenare la caduta arrestandosi su un piccolo appiglio di roccia, dove sarebbe rimasto fino al suo salvataggio.

I padroncini del Levriero erano increduli di fronte alla notizia del suo ritrovamento nel precipizio a distanza di giorni dalla sua caduta, ma vederlo muoversi ancora in lontananza ha riacceso la speranza dei suoi affetti di poterlo finalmente riabbracciare.

Così – difatti – è stato dopo una lunga e complessa operazione messa in atto dalla squadra di Vigili Del Fuoco e guidata – in maniera instancabile – anche dal notevole sostegno ricevuto dai suoi aiutanti locali. Le Fiamme Rosse – dopo aver rintracciato la presenza di Pan tra la vegetazione grazie alle termocamere – si sono calate, con le dovute imbracature, e lo hanno riportato in sicurezza.

Potrebbe interessarti anche >>> Regina Elisabetta, il cane randagio scambiato per un ladro 

Buongiorno da Pan“, scrive la padroncina tramite la condivisione – riportata fra i commenti al post relativo al suo salvataggio di “Acchiappalevrieri” – a distanza di qualche giorno dall’incidente e a poche ore dal suo felice ritrovamento. La donna, avvenuto lo scorso 2 ottobre, ha descritto quali fossero le sue attuali condizioni di salute dopo il primo check del veterinario. Pan al momento “è molto stanco, ma“, nonostante il dimagrimento – sottolinea la sua amica umana – per fortuna “sta benone“.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Non solo Cani e Gatti

Tutti sanno che il coniglio sbatte la zampa, ma perché lo fa?

Tutti sanno che il coniglio sbatte la zampa, ma perché lo fa?  Un comportamento bizzarro…

2 ore ago
  • Cani

Tutti i cani amano questi cibi, ma alcuni fanno male

Cibi per cani: quali alimenti amano di più, quali sono sicuri e quali possono fare…

5 ore ago
  • Curiosità

Nuova truffa: usano un cane scomparso per raggirare le vittime

Ogni giorno persone senza cuore inventano nuove strategie truffaldine ideate appositamente per sfruttare la buona…

8 ore ago