Padrone+dorme+sul+divano+col+cane+per+tenergli+compagnia
amoreaquattrozampeit
/news/padrone-dorme-sul-divano-col-cane/97151/amp/
Categoria News

Padrone dorme sul divano col cane per tenergli compagnia

Un proprietario premuroso, per non lasciare il suo adorato cane da solo di notte, ha iniziato a dormire sul divano accanto a lui

Spike sul divano (Foto Twitter)

Una famiglia vive con il suo amato cagnolone, Spike, da ben nove anni.
Quando lo hanno adottato, i padroni aveva preventivato di far dormire il quattro zampe nella sua cuccia a pian terreno, ma il vivace Springer Spaniel inglese non era dello stesso avviso.

La prima notte che il cane ha trascorso in casa, i proprietari hanno chiuso il cancelletto per le scale, in modo tale da impedire al cucciolo di salire al piano superiore e fargli comprendere quali erano i suoi spazi.

Ma quando i suoi umani sono andati a dormire e l’hanno lasciato da solo, il Fido ha iniziato a guaire. Solo pochi minuti dopo, il cane ha saltato il cancelletto al buio, è salito al piano di sopra e si è fiondato sul letto della stanza dei padroni per dormire in loro compagnia. Da allora quello è diventato il suo letto, ogni notte.

Il tenero gesto del padrone per il suo cane anziano: dorme con lui sul divano tutte le notti

Spike e il suo padrone (Foto Twitter)

Spike ha sempre trascorso le sue giornate correndo freneticamente e inseguendo il suo giocattolo preferito: la palla da tennis. Di notte, invece, si riposava condividendo il letto con i suoi padroni.

Ad oggi, il dolce pelosetto ha 14 anni e non ha più le energie di un tempo. Inoltre, di recente il cane ha avuto due ictus e i suoi padroni hanno temuto di perderlo per sempre. Spike, però, ha dimostrato di tenere alla sua vita e non di avere alcuna intenzione di lasciare da soli i suoi umani.

Di ritorno a casa, dopo il secondo episodio, l’anziano Fido era molto provato, ma determinato più che mai a stare bene. In poco tempo il cane ha ripreso a camminare, tuttavia non è ancora in grado di salire e scendere le scale in sicurezza.

Così la sua famiglia ha dovuto escogitare un piano per evitare che il cucciolone provasse a salire le scale per raggiungere la camera da letto e rannicchiarsi sotto le coperte accanto ai suoi proprietari, come ama fare.

Potrebbe interessarti anche: Bambino senzatetto dorme abbracciato al cane: la storia dietro la foto

Ogni notte uno dei componenti della famiglia dorme sul divano accanto al cucciolo per non lasciarlo solo e assicurarsi che non salga al piano superiore.

Il papà, in particolare, si prende costantemente cura del Fido. L’uomo porta la ciotola con l’acqua e il cibo sul divano per far mangiare il cucciolone. Inoltre, si accerta che il pelosetto prenda le sue medicine e si rimetta in forze.

Cane e padrone dormono sul divano (Foto Twitter)

“Sono assolutamente inseparabili, chiacchierano sempre” – ha affermato la padroncina di Spike“Amiamo tanto il nostro vecchio pelosetto e siamo così felici di averlo nelle nostre vite.”

I proprietari di questo dolce Springer Spaniel inglese sono disposti a tutto pur di far stare bene il loro fedele quattro zampe e questo è il loro modo di ricambiare l’immenso amore che il cucciolo dona loro ogni giorno.

Manuela Lucugnano
Manuela Lucugnano

Laureata in ingegneria gestionale della logistica e della produzione e iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Tra le sue più grandi passioni ci sono: viaggiare, apprendere nuove cose, leggere libri e manga, e ovviamente gli animali. Scrivere per Amoreaquattrozampe le dà la possibilità di combinare la sua enorme curiosità con l’amore verso gli animali.

Published by
Manuela Lucugnano

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

5 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

8 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

11 ore ago