E’ un vero e proprio mistero quello del gatto di nome Ozzie che non solo detiene il record di aver raggiunto la veneranda età di 25 anni.
Infatti, il micione rosso è protagonista di un incedibile quanto inspiegabile viaggio tra l’Australia e l’Irlanda del Nord. L’animale è stato trovato dalla Protezione felini della Contea di Armagh la scorsa settimana e dopo un controllo è stato scoperto che aveva un microchip dell’Australia e che si chiama Tigger. Inoltre, il gatto risultava nato nel 1989 ed era stato anche registrato come gatto randagio a Londra nel 2004.
Mentre la Protezione felini irlandese, dopo aver superato lo stupore iniziale, ha contattato il Registro animali australiani per cercare d’individuare i proprietari del micio, la storia di Ozzie sta conquistando tutto il mondo, in attesa di scoprire la reazione dei suoi proprietari nell’apprendere che il loro Ozzie, non solo è ancora vivo, superando di ben dieci anni l’aspettativa di vita dei gatti ma che sta nientepopodimeno che in Irlanda, per cui ha percorso ben 17mila chilometri da solo!
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…