Cane+torna+a+casa+dopo+5+anni%3A+la+stupefacente+storia+di+Otto++%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/otto-cane-torna-dopo-anni/153725/amp/
News

Cane torna a casa dopo 5 anni: la stupefacente storia di Otto – VIDEO

Scomparso cinque anni fa il cane Otto torna inaspettatamente nella sua casa: la commovente storia dà speranza a chi ancora resta in attesa.

Wesley riabbraccia Otto (Tik Tok – Wesley Light)

Era il 2017, racconta la padroncina del cane assentatosi dalla sua casa per cinque anni. La famiglia del tenero Otto, che in posa “sembra una foca“, si ritrovò costretta a dirgli addio da un giorno all’altro. A rivivere oggi nei dettagli la sua emozionante storia, e ciascuna delle premesse che hanno poi avverato il suo desiderio di vederlo ritornare, si è cimentata su Tik Tok la da sempre speranzosa Wesley Light. La ragazza – il 13 ottobre – ha condiviso un lungo video in cui mostra le varie fasi di presenza e di rispettiva assenza del pelosetto nella vita della sua famiglia.

Cane torna a casa dopo 5 anni: la stupefacente storia di Otto – VIDEO

Otto sulla strada di casa (Tik Tok – Wesley Light)

Non sono sicura di chi ha salvato chi“, scriveva con dolcezza la giovane donna facendo riferimento a quando Otto – nel 2015 – è stato accolto nella sua numerosa famiglia. Nel 2016 appare sul profilo Facebook di Wesley la prima foto della loro nuova casa, dove Otto si trasforma in divertente mascotte del trasloco. Il pelosetto, prima di sparire nel nulla, aveva inoltre un legame davvero speciale con i bambini di casa, specialmente con il piccolo Rem.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane tremante all’interno della vasca: l’appello per vietare i fuochi d’artificio – VIDEO

Le tracce di Otto si sono perse un anno più tardi, nel 2017. Nel periodo successivo Wesley ha ispezionato la zona da cima a fondo, chiedendo invano a ciascuno degli “Animal Shelter” se avessero visto o preso in custodia il suo Otto. Nonostante ciò la donna non ha mai perso la speranza.

Il team di “Saving Grace Pet Adoption Center” è infatti entrato in contatto con Wesley lo scorso 11 ottobre, tramite un messaggio di segnalazione. Dal testo la ragazza ha subito compreso che si trattava del suo Otto, poiché i volontari parlano del ritrovamento di un esemplare dal manto color cioccolato che riportava il microchip con il suo nome.

@wlight411 Dog returns home after 5 years!#greenscreen #greenscreen#greenscreenvideo #reunited #returnshome #dogsoftiktok #homeatlast #rescue #rescued #5yearslost #pets #pittbull #pittbullsoftiktok #home #returnshome5yearslater #lostandfoundpets #microchip #family #nevergaveup #hope #dogs #petsarefamily #chocolatedog #mybaby #heshomesafe #tildeath #dogreturns #cantmakethisup #unbelievable #miricale #dreamsdocometrue ♬ Smoothie – Sevvans

Dopo aver richiamato il numero indicato dall’associazione, Wesley si è precipitata in auto verso il centro di accoglienza. Nelle due ore successive si trovava già lì – incredula, felice, ma soprattutto pronta a riabbracciare finalmente il suo Otto.

Potrebbe interessarti anche >>> Baby, torna la cagnolina scomparsa nell’uragano: ora sembra un’altra – FOTO

In seguito al commovente tragitto in macchina con Wesley è infine arrivato il fatidico momento, per Otto, di tornare ufficialmente a casa. Quando i bambini lo hanno visto varcare la soglia sembravano non credere ai loro occhi e lo hanno accolto con urla di gioia e palpabile entusiasmo.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

2 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

6 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

8 ore ago