Un+orso+viene+filmato+con+una+scritta+sul+dorso%3A+il+mistero+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/orso-scritta-dorso-mistero-video/103482/amp/
Categoria News

Un orso viene filmato con una scritta sul dorso: il mistero – VIDEO

Un orso viene inquadrato e poi filmato in un video mentre appare con una strana scritta sul dorso: il mistero non è poi così tanto fitto.

L’orso riprendo da un video con la scritta sul dorso (Screenshot Video YouTube)

Fatti strani ne accadono spesso. Quasi tutti i giorni. In un mondo in piena emergenza, non solo pandemica, non mancano di certo fatti che possono portare a delle valutazioni “strane” come poc’anzi detto. E quando arrivano bisogna analizzarli con le pinze, uno a uno.

Di fattacci, purtroppo, ne vediamo accadere anche nel mondo animale. Anzi, l’origine del virus potrebbe arrivare proprio dal mondo animale, ma ancora non è chiaro. Un mondo di per sé che segue il processo naturale delle cose, fino a quando non arriva la mano “sporca” dell’uomo a complicare le cose.

E questo tipo di mano arriva anche in Russia, dove un orso, ripreso da un video, è stato immortalato in alcune immagini dove lo si vede camminare con una strana scritta sul dorso. Qualcuno, col passare dei giorni, oltre a evidenziare il fattaccio ha ipotizzato che dietro a questo atto ci potrebbe essere un messaggio forte e chiaro.

L’orso immortalato in un video: la scritta risale ai tempi della Seconda Guerra Mondiale

L’orso con la scritta sul dorso girato di spalle (Screenshot Video YouTube)

Di messaggi in codice ne sentiamo sempre parlare. Ma, molto spesso, non ne conosciamo nemmeno uno. Se non quello che usiamo per comunicare quando di mezzo c’è l’amore, che è pur sempre un gran bel tipo di messaggio in codice. “Peccato” che nel mondo ne esistono altri, alcuni dei quali molto “violenti”.

LEGGI ANCHE >>> Il dj suona in casa: alle sue spalle si presenta l’orso – VIDEO

E uno di questi è stato filmato in un video. A essere ripreso è un orso bianco, che cammina indisturbato sui ghiacci dell’Artico russo. Fino a quando le immagini non si fanno più nitide e si intravede una scritta: T-34. In nero, sull’intero dorso del povero animale. A quel punto inizia a girare il mistero.

La scritta, in sé, richiama ciò che un tempo era un carrarmato sovietico, uno di quelli che sconfissero la Germania nazista ai tempi della Seconda Guerra Mondiale. L’orso, ovviamente, per farsi improntare una scritta del genere sarà stato sedato. Un marchio “perfetto”, su tutto il dorso. Troppo facile da fare senza che l’esemplare abbia posto resistenza.

Il mistero, però, non è poi così fitto. Qualcuno, secondo gli esperti tra cui Sergey Kavry (membro WWF e autore dello stesso video), ha ipotizzato che dietro tale gesto ci sia la rabbia delle popolazioni locali rispetto all’avvento legato all’arrivo degli orsi intorno ai loro villaggi. Intorno a tutto ciò c’è un fenomeno ben più grave: il riscaldamento globale. Gli orsi lasciano le loro “terre” per spostarsi a valle e questi possono essere i risultati.

LEGGI ANCHE >>> Un orso rincorre lo sciatore: lui compie un grande gesto – VIDEO

Come vediamo, ancora una volta, il riscaldamento globale, con tutto il pacchetto completo dei cambiamenti climatici, sta portando tantissimi problemi in giro per il mondo. A farne la colpa, poi, sono quasi sempre i nostri amici a quattro zampe. Finché un giorno, forse, non arriverà anche il nostro turno.

 

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

4 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

8 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

10 ore ago