Un+orso+rincorre+lo+sciatore%3A+lui+compie+un+grande+gesto+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/orso-rincorre-sciatore-gesto-video/100380/amp/
Categoria News

Un orso rincorre lo sciatore: lui compie un grande gesto – VIDEO

Un orso, sulla neve, rincorre uno sciatore sotto gli occhi di tutti e di un video che riprende lo scena: l’uomo compie un grande gesto. 

Lo sciatore si ritrova l’orso dietro di sé (Screenshot Video YouTube)

A tutti noi piace il divertimento. Ovviamente non parliamo di divertimenti sfrenati che portano danno all’individuo e alla società, e che forse non dovremmo chiamare nemmeno divertimenti ma danno collaterale.

Ma divertirsi rimane sempre un aspetto, se non un comportamento naturale, nella natura umana. Dal più piccolo al più grande, anche attraverso il gioco, ci si diverte un po’ tutti. Forse in questo ultimo anno un po’ meno, ma ognuno cerca di fare il suo.

Ci si diverte anche sulla neve, quando ci si infila un paio di scarponi, si incastrano sugli scii e si inizia il divertimento tra le piste. Ma sugli impianti sciistici, alcune volte, può capitare di trovarsi dinanzi a una piacevole o spiacevole sorpresa. Com’è capitato a uno sciatore che, in discesa libera, è stato rincorso da un orso, sotto gli occhi di tutti.

Il video riprende la discesa dello sciatore: dietro di lui c’è un orso che arriva a grande velocità

L’orso ripreso di spalle mentre corre dietro lo sciatore (Screenshot Video YouTube)

Insomma, divertirsi sì, ma sempre con un occhio attento a ciò che ci accade intorno. Di solito è ciò che ci insegnano anche da piccoli: ci lasciano giocare, dappertutto, o quasi, ma ci chiedono di fare attenzione a ciò che accade di lato, davanti o dietro le nostre spalle.

LEGGI ANCHE >>> Il Consiglio di Stato respinge il ricorso: l’orso M49 rimane in prigione

E la “musica” non cambia di certo quando cresciamo. A volte pecchiamo di superbia, e pensiamo di avere tutto sotto controllo o di avere la verità in tasca. Poi, quando ci troviamo nei guai, la stessa “musica” inizia a cambiare.

Com’è successo a uno sciatore amatoriale, sugli impianti sciistici di Partia Clabucet, in Romania. L’uomo stava compiendo un bella discesa, in perfetto stile, quando alle sue spalle, quasi dal nulla, è spuntato un orso che sopraggiungeva a grande velocità.

Le persone, sedute sulle seggiovie che portano ai piani alti della stazione sciistica, hanno iniziato a urlare per attirare l’attenzione dell’uomo, prima che fosse troppo tardi. Quest’ultimo, con un guizzo, ha capito di essere in pericolo.

LEGGI ANCHE >>> Colorado, orso ustionato dall’incendio torna in piena libertà – VIDEO

Ma è stato il secondo guizzo a salvargli la pelle. Ha preso il suo zaino, che portava dietro le spalle, pregno di cibo, e lo ha lanciato a terra, tra la neve. L’orso si è fermato e ha cominciato a rovistarci dentro, in cerca di cibo. Era leggermente affamato. Una clip, dall’alto, che ha iniziato a fare il giro del web, ha ripreso i momenti intensi di una giornata che si prospettava essere divertente, e poi divenuta davvero pericolosa.

Davide

Laureato in Scienze della Comunicazione con tesi in Filosofia del Linguaggio. Dal 2017 Iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Autore di due libri sul tema del viaggio: "Il cuore arriva dove gli occhi non vedono" (uscito nel 2019) e "Di notte è tutto più chiaro" (uscito nel 2023). Attratto dal mondo degli animali anche grazie alla fotografia, altra espressione del suo essere.

Published by
Davide

Articoli recenti

  • Curiosita

Si può dare il pesce al gatto? Non tutti sono giusti per la sua salute

È giusto per la sua salute dare il pesce al gatto? Quale tipo è più…

4 ore ago
  • Curiosita

Sognare un topo o vari topi: che significa per la simbologia dei sogni

Cosa significa sognare un topo? Cosa vuol dire? Scopriamo insieme quali possono essere le interpretazione…

5 ore ago
  • News

Conosci il tuo nemico per sconfiggerlo: cosa sapere sui ragni per allontanarli (senza far loro del male)

Sarà meglio conoscere il tuo nemico prima di sconfiggerlo: per questo è meglio sapere queste…

13 ore ago