Un incontro davvero irripetibile, quello che è successo la dice lunga riguardo questi animali
Quando si parla di cambiamento climatico e dei problemi che questo comporta per i tanti animali che popolano il nostro pianeta, l’orso polare è sicuramente l’icona più polare in rappresentanza di questo problema, un animale gigantesco che genera paura e ammirazione e che è sempre più difficile incontrare in natura. Per chi volesse provare questo brivido l’unico modo è dirigersi in vacanza nell’estremo nord e armarsi di tutto punto, ma nonostante questo vive un esperienza simile a quella vissuta dalla ragazza resterebbe difficile. Il video dell’accaduto è divenuto presto virale, non parliamo di un cucciolo ma di un orso adulto che potrebbe uccidere un umano con un solo colpo di zampa, le intenzioni dimostrare però sembrano ben diverse e, senza il vetro, probabilmente la ragazza avrebbe vissuto l’esperienza più incredibile mai avvenuta tra uomo ed orso.
Alcune volte la natura riesce a sorprenderci davvero e non potrebbe essere diversamente guardando il video dell’orso selvatico e della ragazza. Un incontro “programmato” per certi versi visto che è proprio la passione verso questi animali che ha spinto la giovane verso questo tipo di vacanza, un amore che l’orso deve aver letto nonostante il vetro che divideva i due.
Avvicinandosi l’animale non ha mai mostrato alcun segno di aggressività, anzi, sembrava proprio si stesse rapportando ad un suo simile, prima ha cercato di annusare, poi di strofinarsi con la testa ed infine si è steso vicino la ragazza con uno sguardo che lasciava capire tutte le sue buone intenzioni.
Difficile vedere questo animale come il predatore efficiente che rappresenta guardandolo sotto questa veste, quel che traspare però è ancora una volta l’empatia che può nascere tra uomo ed animale e il quanto i nostri mondi siano in realtà vicini.
L’orso polare intanto sta diventando una vera star del web e le sue immagini iniziano ad levarlo a simbolo. Aiutare questi animali è un dovere imprescindibile e tale gesto ha senza dubbio contribuito ad avvicinare due mondi solo apparentemente lontani, nella speranza che questo aumento la coscienza comune su quanto bisogno ci sia da parte di tutti nel preservare la straordinaria bellezza e della natura che ci circonda.
Come preparare il panettone per il cane: un goloso dolce fatto in casa con zucca…
È giusto per la sua salute dare il pesce al gatto? Quale tipo è più…
Cosa significa sognare un topo? Cosa vuol dire? Scopriamo insieme quali possono essere le interpretazione…