Vede+un+orso+in+cortile%3A+la+reazione+del+gatto+Timon+diventa+virale
amoreaquattrozampeit
/news/orso-cortile-gatto-timon-reazione/180307/amp/
News

Vede un orso in cortile: la reazione del gatto Timon diventa virale

Il piccolo gatto Timon vede un grande orso che fruga nel suo cortile: la reazione del micio diventa virale in rete.

Il micio spaventato (TikTok pubity – Amoreaquattrozampe.it)

Sono oltre 86mila i cuoricini che il micio Timon ha ricevuto dopo il gettonato approdo del suo sguardo interdetto sui social network. Il gatto Timon – che ricorda per il suo nome uno degli amatissimi personaggi del “Re Leone”, l’omonimo suricato nonché migliore amico di Pumba – avrebbe reagito in modo particolarmente divertente all’inatteso avvistamento di un orso bruno nel giardino della sua abitazione privata. “Devi vedere la faccia di Timon“, è la didascalia del video che – come un invito – consiglia caldamente agli spettatori, sulla piattaforma, di proseguire con la visione.

Il gatto Timon vede un orso in cortile: la sua reazione diventa virale

È la prima volta che il gatto Timon vede da una distanza ravvicinata un orso. E la sua reazione ne è la prova lampante. L’espressione del micio dal pelo striato e dagli occhi verdi, alla grande sagoma del maestoso bruno esemplare, è preso divenuta virale in rete. La clip che svela quale sia stata la reazione dell’interdetto micio Timon di fronte all’orso è stata condivisa dalla nota pagina TikTok di @pubity, lo scorso 25 luglio.

L’avvistamento dell’orso (TikTok pubity – Amoreaquattrozampe.it)

Timon – data la sua reazione sopra le righe – potrebbe non appartenere a una delle razze di gatti compatibili con altri animali. Eppure, tralasciando la differenza che intercorre tra le loro rispettive specie, sono numerosi i casi nel mondo in cui animali diversi mostrano di andare perfettamente d’accordo. Si possono citare, ad esempio, le preziose amicizie nate tra cane e gatto sfatando il mito della loro eterna incompatibilità.

Negli occhi di Timon, secondo il parere di molti utenti intervenuti di risposta alla virale clip, sembra che il micio sia stato – in maniera del tutto istintiva – pronto a reagire alla presenza dell’orso nella maniera più consona per seguire quelli che sono i migliori consigli degli esperti sull’argomento.

L’orso in giardino (TikTok pubity – Amoreaquattrozampe.it)

Il video di Timon e dell’orso ha generato reazioni differenti in rete, da parte degli utenti, e al contempo – anche quella della sua mamma umana. Quando l’orso appare nel cortile della loro abitazione, Timon guarda in camera mentre la donna sussurra – come leggendo nei suoi pensieri – un’esclamazione di sorpresa. Timon ha gli occhi spalancati, il muso pallido e sembra non essere neppure in grado di emettere alcun suono in virtù dell’emozione appena provata.

@pubity You HAVE to see Timon’s face 😭😭😭 #Pubity ♬ FOLLOW FOR MORE – Pubity

Nel frattempo gli spettatori della clip sostengono che Timon abbia chiesto, con il suo tacito modo di comportarsi, “che tipo di scoiattolo è quello, mamma?“, confondendo la presenza dell’orso che gioca con le lanterne nel giardino con quella di un esemplare dalla lunga coda, ma dalle decisamente più piccole dimensioni. Quel che accade al primo piano dell’abitazione ha certamente un’atmosfera diversa rispetto al piano terra. Il parere degli utenti è quello che sostiene che l’orso in questione stia vivendo – incurante dei suoi osservatori ai piani alti – un bel momento.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosita

Non serve addestrare anche loro, soprattutto i maschi amano giocare così

Se vuoi giocare così con loro, non avrai bisogno di sessioni di allenamento perché ce…

9 ore ago
  • News

Questa non è vita: il cucciolo era costretto a vivere in uno spazio stretto persino per un topolino

Il suo ritrovamento è stato scioccante, un povero cucciolo era stato costretto a vivere in…

12 ore ago
  • Cani

Perché il mio cane ringhia se mi avvicino quando mangio?

Perché il mio cane ringhia se mi avvicino quando mangia: come posso affrontare la possessività…

15 ore ago