Un fatto sconcertante accaduto a Windsor Essex, in Ontario, dove in un allevamento illegale, sono stati trovati sei cani adulti e un cucciolo in condizioni igenico sanitarie allarmanti. Le povere bestiole presentavano il pelo pieno di escrementi e detriti come pezzi di legno, fieno o sassolino, arrivando a paralizzare addirittura il movimento stesso dei cani.
Tra questi, denuncia la Società per la protezione animali di Windsor-Essex che ha preso in cura i pelosi, vi è uno shi tzu trovato con il pelo che pesava ben tre chili.
Melanie Coulter, direttrice del rifugio ha raccontato che, a distanza di pochi giorni, dal sequestro sono stati trovati altri 7 cani nelle stesse condizioni in altri luoghi della contea tra Windsor e Tecumseh: “E’ da venerdì che stiamo trovando cani pietrificati. Dopo il sequestro abbiamo individuato altri cani che sembravano randagi e in condizioni simili a quelli che erano nell’allevamento”, sottolinea la responsabile della Protezione animali.
Una scena assurda quasi surreale per la polizia locale intervenuta nella cittadina per diverse segnalazioni di cani in pessime condizioni. Sul caso è stata aperta un’indagine dopo la segnalazione di un residente riguardo all’allevamento. Il proprietario che è stato arrestato avrebbe confermato di aver liberato alcuni cani prima dell’arrivo delle autorità.
In totale, sono stati recuperati quattordici cani. Ma le autorità stanno cercando un altro animale che manca all’appello. Il proprietario è stato denunciato per maltrattamento e abbandono animali.
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…