La perdita di un animale domestico può essere veramente devastante per il proprietario che da un momento all’altro si ritrova ad affrontare la perdita del suo migliore amico, e c’è chi infatti per far si che il suo amico a quattro zampe superi il ponte organizza cerimonie sontuose come l’uomo che ha organizzato un funerale da Re per il suo adorato carlino.
La foto del funerale del carlino è diventata virale sui social dopo la pubblicazione, l’uomo infatti per elogiare il suo migliore amico a quattro zampe ha fatto una gigantografia della sua foto allestendo un vero e proprio funerale con il feretro del cagnolino .
Dexter era il nome del Carlino che dopo 7 anni di amore incondizionato da parte del suo amico umano è venuto a mancare a causa di una grave malattia.
Le cure dei veterinari e l’immenso amore del suo proprietario Tim Bellive Jr non sono bastate, e alla sua dipartita il suo adorato proprietario ha deciso di elogiarlo con un funerale degno di un re.
Allentown, in Pennsylvania, negli Stati Uniti, dopo la morte prematura dell’animale il suo proprietario aveva bisogno di dirgli addio e di dargli quindi l’estremo saluto in modo tale che la sua vita no fosse mai dimenticata, allestendo un vero e proprio funerale con una gigantografia, una foto che mostrava il suo anno di nascita e di morte, e anche con un registro per i partecipanti, e un programma elettronico che mostrava varie immagini di Dexter durante la sua vita .
La pubblicazione del post con la foto del suo funerale ha riscosso un notevole successo totalizzando oltre 50.000 Mi piace e 80.000 condivisioni la didascalia del post recitava :“Grazie a tutti quelli che sono usciti la scorsa notte per salutare Dexter. L’amore è molto apprezzato. Corri libero, Dexter!“.
Il post diventato virale ha generato molteplici commenti di cordoglio per la perdita dell’animale domestico, e anche se ovviamente questo genere di funerali non è alla portata di tutti, ha sicuramente dato l’ennesima prova di quanto molte persone soffrano con la predita di un animale.
L’uomo con questo funerale ha voluto dimostrare non solo il suo affetto per il suo amato Carlino Dexter, ma anche quanto la perdita di un animale sia dolorosa in egual modo alla perdita di un vero amico.
Non è la prima volta che l’uomo per elogiare i suoi animali domestici organizza questi sontuosi funerali, infatti nel 2020 aveva perso un suo altro amico a quattro zampe JoJo un cagnolino di 20 anni per il quale ha organizzato un funerale uguale a quello dell’amato Dexter.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
Loriana Lionetti
È giusto per la sua salute dare il pesce al gatto? Quale tipo è più…
Cosa significa sognare un topo? Cosa vuol dire? Scopriamo insieme quali possono essere le interpretazione…
Sarà meglio conoscere il tuo nemico prima di sconfiggerlo: per questo è meglio sapere queste…