Orfano e senza nessuno, agnellino viene adottato da una gatta dolcissima

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

L’incredibile storia di un agnellino orfano adottato da una dolcissima gatta: il video che dimostra il legame di affetto tra i due animali.

agnello gatta Tabitha orfano
La gatta Tabitha e l’agnellino orfano (Screenshot video TikTok – greenbay_ uk – amoreaquattrozampe.it)

 

Gli animali, ormai si sa, mettono in atto dei comportamenti che dovrebbero essere imitati dagli umani, non altrettanto capaci di mostrarsi gentili e rispettosi nei confronti degli altri e soprattutto di chi è in difficoltà. Sui social network ogni giorno vengono condivisi video e foto che testimoniano l’altruismo che contraddistingue gli animali di qualsiasi specie, offrendo agli esseri umani modelli esemplari di abnegazione e amore. Così è stato, ad esempio, per il filmato di una dolcissima gatta che si prende cura di un agnellino orfano.

La dolcissima gatta Tabitha si prende cura dell’agnellino appena arrivato: il video incredibile

Le immagini sono state condivise sui social network nei giorni scorsi sul profilo di un rifugio che si occupa di aiutare gli animali in difficoltà, il GreenBay Rescue Sanctuary, all’account TikTok @greenbay_ uk.

agnello gattina Tabitha orfano
La gatta Tabitha si prende cura dell’agnello orfano (Screenshot video TikTok – greenbay_ uk – amoreaquattrozampe.it)

 

Il video condiviso su TikTok ha per protagonista una gattina dal manto tigrato grigio (esemplare di gatto europeo, detto anche celtico dal pelo corto). La micetta si chiama Tabitha e, come si legge nella didascalia al video, «Tabitha il gatto sta aiutando ad accogliere il nuovo agnello salvato nel santuario della missione di @Edgar» (nel testo in inglese corredato alle immagini si legge: «Tabitha the cat helps welcome new rescue lamb to @Edgar’s Mission sanctuary»).

gatta Tabitha pecorella adottata
La gattina Tabitha dorme accanto all’agnello orfano (Screenshot video TikTok – greenbay_ uk – amoreaquattrozampe.it)

 

Edgar’s Mission Rescue Animals Sanctuary è un santuario che ospita gli animali da fattoria salvati dal macello e dai maltrattamenti ed è situato in Australia. Come spiegato sui propri siti social, da quando il santuario di Edgar è stato fondato venti anni fa nel 2003, migliaia di animali d’allevamento sono stati salvati e hanno avuto la possibilità di vivere una vita degna di essere vissuta. Il santuario ospita tra i trecentocinquanta e i quattrocentocinquanta animali; tra gli ospiti risiedono anche altre specie di animali (in particolare cani e gatti) che arrivati feriti e denutriti hanno trovato accoglienza nel santuario. Tra questi vi è anche la gattina Tabitha, salvata qualche tempo fa.

@greenbay_uk Tabitha the cat helps welcome new rescue lamb to @Edgar’s Mission ♬ original sound – GreenBay

@greenbay_uk Animals are here with us, not for us. Thank you @The Gentle Barn | Sanctuary ♬ original sound – GreenBay

La micetta ha un comportamento estremamente affettuoso e dolcissimo con tutti gli animali, in particolare con i cuccioli. Pochi giorni fa, Tabitha si è avvicinata a un piccolo agnellino appena arrivato al santuario. Il cucciolo era stato salvato da una fattoria dopo essere rimasto orfano; spaventato e intimorito dagli umani, l’agnellino ha trovato conforto nelle cure affettuose che la gattina si è subito preoccupata di prodigargli. Appena si è accorta della presenza dell’agnellino, infatti, Tabitha si è subito avvicinata e ha iniziato a consolarlo. Da allora lo staff del santuario ha nominato la gatta come mamma adottiva dell’agnello, affidandole il piccolo a tempo pieno. I video emozionanti che ritraggono la micetta intenta a coccolare il suo nuovo cucciolo, condivisi su TikTok all’account @Greenbay_ uk, stanno facendo il giro del mondo e conquistando i cuori di tutti gli utenti del web. Gli agnelli sono animali dolci e affettuosi e adorano essere coccolati (come mostra il filmato dell’adorabile agnellino che vorrebbe altre coccole e le domanda in un modo dolcissimo all’umano che si prende cura di lui). La dolce Tabitha ha ben compreso la natura del suo cucciolo adottivo, preoccupandosi in ogni momento della giornata di non fargli mancare nulla. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie