Olive%2C+la+cagnolina+appena+salvata+si+addormenta+in+modo+buffo
amoreaquattrozampeit
/news/olive-la-cagnolina-appena-salvata-si-addormenta-in-modo-buffo/186302/amp/
News

Olive, la cagnolina appena salvata si addormenta in modo buffo

La cagnolina si addormenta in modo buffo poco dopo essere stata salvata dalla sua nuova mamma umana: si chiama Olive ed è così dolce.

Olive continua a osservarla (TikTok sobersaruhh – Amoreaquattrozampe.it)

Grazie alla telecamera del suo smartphone, una donna è riuscita a filmare un emozionante aneddoto riguardante la prima notte che la sua cagnolina Olive stava per trascorrere all’interno della sua nuova casa. La clip ha avuto inizio con la presentazione di Olive.

La donna racconta di aver salvato Olive dalla strada, e di come – da quel momento in poi – questa adorabile cagnolina non sia più riuscita a distogliere lo sguardo da lei. Quando sono arrivate a casa la giovane donna ha iniziato i preparativi per la cena. Eppure, poco dopo, si è accorta che la cagnolina stava crollando per la stanchezza sul divano.

La dolcissima cagnolina appena salvata, Olive, si addormenta in modo “così buffo”

La cagnolinasi rifiutava di togliermi gli occhi di dosso”, ha spiegato la neo-mamma umana di Olive nella virale clip. E, il tutto, ha aggiunto: “mentre preparo la cena in cucina“. Sembra, dunque, che Olive si sia addormentata mentre continuava a guardarla incessantemente dalla parte opposta della stanza. Poco dopo  la dolce espressione di Olive avrebbe infine conquistato non solo il cuore della sua neo-mamma, ma anche quello degli utenti.

Olive assopita sul divano (TikTok sobersaruhh – Amoreaquattrozampe.it)

Dal momento che la qualità del sonno del nostro fido dipende anche dal suo stato emotivo, Olive si sarebbe addormentata poco dopo essere arrivati a casa poiché si sarebbe immediatamente sentita al sicuro e quindi finalmente libera di lasciarsi andare alla stanchezza e di riposare.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Proprio come per noi umani, anche i nostri amati pelosetti traggono dei fondamentali benefici dal sonno. Eppure, per assicurarsi davvero che ciò si verifichi nella loro routine, questi ultimi possono decidere di approfondire alcuni suggerimenti che gli esperti di animali hanno messo, in passato, a disposizione. Ad esempio: sul come salvaguardare le ore notturne del fido.

La cagnolina Olive (TikTok sobersaruhh – Amoreaquattrozampe.it)

Olive è il mio regalo preferito“, ha poi aggiunto la donna in didascalia. Come se la volesse esprimere – attraverso questa clip – la sua gratitudine. La sua gioia per aver appena assistito a uno spettacolo tanto dolce, quanto rassicurante, da parte della cagnolina appena arrivata in casa. “Il mio compito, ha quindi sottolineato vedendola al sicuro, “è quello di salvare gli animali“.

@sobersaruhh Olive is my favorite gift of sobriety. 🥰 #sobriety #dogsoftiktok #rescuedog #recovery #puppy #sober #wedorecover #dog #lgbt🌈 #adopt #godisgood #giftsofrecovery ♬ Home (Slowed) – Edith Whiskers

La clip è stata condivisa su TikTok da @sobersaruhh e racconta il benvenuto a Olive e la sua prima assonnata parentesi quotidiana. Il breve filmato è apparso su TikTok una settimana fa e ha appena raggiunto i 19mila apprezzamenti. (Giada Ciliberto)

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosita

Perché al mio cane è aumentata la fame? Cosa è successo?

Perché al mio cane è aumentata la fame? Fido non smette mai di chiedere cibo,…

8 ore ago
  • Cani

Posso dare i mandarini al cane oppure gli fanno male?

Il cane può mangiare frutti come i mandarini oppure è consigliato non dare questo alimento…

11 ore ago
  • News

Una biblioteca in canile: l’iniziativa per creare un angolo di cultura e non solo

Una biblioteca per gli animali e gli amanti della cultura, il progetto innovativo di Piacenza…

13 ore ago