Olbia: un cucciolo di cane è stato lanciato in un cespuglio. I soccorritori hanno incontrato non poche difficoltà per recuperare l’animaletto
Accade il 24 luglio. Un cucciolo di cane è stato trovato all’interno di un cespuglio.
Purtroppo non si trattava di un randagio che cercava di nascondersi: il cagnolino era stato abbandonato.
Il quattro zampe è stato tratto in salvo e portato al rifugio Lidia di Olbia intorno alle 16:30 e affidato alle cure dei volontari. Secondo i membri dell’associazione, il cucciolo sarebbe stato lanciato nel cespuglio e a prova della loro teoria vi è il complicato salvataggio del piccolo animaletto.
Per recuperare il pelosetto, i soccorritori hanno dovuto tagliare alcuni rami e infilarsi tra i rovi per poterlo raccogliere. I membri dell’organizzazione sono rimasti sconcertati dal crudele gesto compiuto nei confronti del piccolo innocente: di fatto il cucciolo vittima di tale disumano abbandono ha appena 30 giorni.
Cucciolo di cane lanciato in un cespuglio: la triste vicenda di Angiolino
Lo staff di Lida di Olbia ha chiamato il cucciolo trovato nel cespuglio Angiolino.
Quando è giunto al rifugio, il pelosetto aveva una temperatura corporea che sfiorava i 40°C e aveva riportato danni fisici e neurologici, plausibilmente causati dal terribile colpo.
Il giorno seguente al suo arrivo in struttura, l’animaletto è stato portato in una clinica veterinaria per una valutazione approfondita sul suo stato di salute: purtroppo le sue condizioni erano alquanto gravi.
Il cagnolino è stato sottoposto ad esami specifici e sta seguendo una terapia. Per fortuna le cure e gli sforzi dei volontari stanno dando i risultati tanto sperati.
In un recente aggiornamento sul cucciolo, l’associazione no profit ha scritto sul proprio profilo social: “Angiolino sta bene, la terapia dell’amore funziona, oltre alle prescrizioni del neurologo. Questo cucciolo è qualcosa di veramente speciale.
Ringraziamo chi ci aiuta, senza di voi potremmo fare ben poco.”
Il cagnolino è stato recuperato tra gli stessi rovi in cui è stato trovato Angiolino, grazie ad una segnalazione.
Il cucciolo è miracolosamente sopravvissuto, restando per giorni esposto al caldo torrido, in assenza di acqua e cibo, e senza riportare gravi danni come nel caso di Angiolino.
Potrebbe interessarti anche: Il padrone non si occupa di lui, cane viene trovato con la febbre a 105°F