L%26%238217%3BOdissea+di+un+Gattino%3A+Il+risveglio+notturno+nel+wc
amoreaquattrozampeit
/news/odissea-gattino-risveglio-notturno/174492/amp/
News

L’Odissea di un Gattino: Il risveglio notturno nel wc

Gattino piange disperato nella notte, mentre era in esplorazione della casa il piccolo felino è rimasto incastrato nel wc, per portarlo in salvo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Gattino intrappolato wc (Screen video Youtube-Amoreaquattrozampe.it

 

La notte stava avvolgendo Torino, era il 31 maggio e mentre le strade della città erano deserte e tutto sembrava confluire verso il sonno e il riposo, in un appartamento della città, un insolito dramma stava per irrompere nel silenzio.

Gattino finisce nel wc , vigili del fuoco lo portano in salvo

Gattino salvato (Screen video Youtube-Amoreaquattrozampe.it

 

Un gattino, un tenero cucciolo di appena tre mesi, con il manto morbido e gli occhi dal profondo blu, tipici dei Siamesi si era avventurato all’interno della sua nuova casa in esplorazione.

Come ogni cucciolo della sua età, la notte per lui non era il momento di dormire, ma un’occasione per esplorare e per scoprire il mondo che lo circondava. La curiosità, quell’istinto irresistibile che guida ogni essere vivente verso la conoscenza, lo aveva condotto in un’avventura inaspettata.

L’esplorazione si è pero trasformata in breve tempo in un vera e proprio incubo, il piccolo gattino siamese , infatti durante la sua avventura si era incastrato con la testa nello scarico dell’acqua.

La sua nuova casa che fino a quel momento era silenziose si è trasformata , i suoi miagolii disperati hanno fatto si che i suo nuove genitori umani pietrificati dalle sue urla e dai suoi pianti disperati si svegliassero , il piccolo stava chiedendo aiuto.

Arrivati nel bagno i proprietari del felino si sono resi immediatamente conto di quanto fossero incapaci di liberare il povero animale, e immediatamente hanno deciso di rivolgersi agli unici che potevano intervenire in un momento così drammatico: i Vigili del fuoco

Gattino salvato dai vigili del fuoco (Screen video Youtube-Amoreaquattrozampe.it)

 

La Squadra 61 dei Vigili del Fuoco di Torino è arrivata ​​sul posto, gli agenti si sono messi immediatamente all’opera, pronti a fare tutto il necessario per salvare il piccolo esploratore intrappolato.

Per portare il piccolo gattino bianco in salvo i Vigili del Fuoco hanno rotto una porzione di parete e smontato il sanitario, lavorando con attenzione e delicatezza per non recare ulteriore sofferenza al cucciolo.

Dopo un’operazione lunga e complessa, il piccolo gattino è stato liberato, bagnato e spaventato, ma vivo e illeso. Un piccolo cucciolo che ha vissuto la sua odissea personale e ne è uscito vincitore.

Il gattino, ormai celebre in tutta la città, è stato ribattezzato “Squadra 61“, in onore dei coraggiosi pompieri che lo hanno salvato, un nome insolito, per un gattino altrettanto insolito, che ora può continuare le sue esplorazioni notturne, magari con un po’ più di cautela.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

26 minuti ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

3 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

7 ore ago