Ocelot è in pericolo in mezzo al mare, cosa fare? Alcuni studenti presenti sul posto salvano il gatto, il video è virale.
A San Paolo in Brasile, un gruppo di studenti martedì mattina hanno salvato un gatto in pericolo nelle acque del mare. I ragazzi si trovavano nel bel mezzo di un’escursione, quando all’improvviso hanno notato qualcosa che galleggiava. Il micio stava tentando di avvicinarsi alla barca per salvarsi, ma senza alcune speranza. Poi la svolta. Scopriamo insieme l’epilogo dell’episodio postato su Youtube attraverso un video.
Sarebbe dovuta essere una gita in barca come tante altre avvenute in passato, ma martedì mattina qualcosa è andato in modo diverso e grazie all’aiuto di alcuni studenti è stata salvata una vita. Infatti, il capitano della barca Jean Claude Mendes è riuscito ad avvicinare a lui un gatto finito in mare che si trovava in una situazione di pericolo. Sono stati gli studenti ad allertare il diretto interessato, subito dopo essersi accorti di qualcuno che galleggiava in acqua.
Ti potrebbe interessare anche>>>Xander, la sorpresa dei nonni è strepitosa: riceve un cucciolo -VIDEO
Solo in un secondo momento hanno notato che si trattava di un gattino selvatico che successivamente hanno chiamato Ocelot. Il cucciolo era rimasto bloccato tra il mare e la terraferma e non sapeva come uscire da tale situazione. Così, dopo aver visto la barca fermarsi, il piccolo ocelot ha iniziato a nuotare verso di essa. Poi, gli studenti hanno salvato il micio, portandolo sulla spiaggia.
Ti potrebbe interessare anche>>>Gattino Twix di soli 2 mesi trovato in autostrada: condizioni critiche
La sorpresa inaspettata per tutti è arrivata dopo. Una volta arrivati sulla terraferma, il gruppo ha trovato la madre del micio ad attendere il piccolo.
Si è trattato di un episodio surreale che ha fatto il giro del web grazie al filmato postato dalle Forze dell’ordine locali. Le autorità, infatti sono arrivate per monitorare la situazione.
Ti potrebbe interessare anche>>>Un gattino precipita e resta incastrato in un muro di cinta
E’ stato importante riportare nella stessa direzione la regione e l’habitat naturale della specie, visto che non sono state ferite, ha detto il sergente Augusto della polizia ambientale del salvataggio. Nessuno potrà mai dimenticare l’evento: studenti che salvano il gatto Ocelot resterà impresso in ognuno di loro.
Stava nuotando disperatamente – ha aggiunto Mendes – È stato davvero bello salvarla con l’aiuto dei bambini, che l’hanno aiutata a tenere la pagaia. (Beatrice Manocchio)
Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…
Una volta conosciuto non lo dimenticherete mai: tutto sul Chinese Crested Dog, dalle caratteristiche fisiche…