Oca+bullizzata+per+la+sua+incapacit%C3%A0+di+entrare+in+acqua%3A+la+sua+rivincita+%C3%A8+meravigliosa
amoreaquattrozampeit
/news/oca-incapacita-entrare-acqua-rivincita/181646/amp/
News

Oca bullizzata per la sua incapacità di entrare in acqua: la sua rivincita è meravigliosa

Un’oca presa in giro dal suo entourage familiare per la sua incapacità di entrare in acqua sorprende tutti con una bellissima rivincita.

L’oca “bullizzata” (TikTok purelychickens – Amoreaquattrozampe.it)

Nessun animale è stato maltrattato o giudicato negativamente in questa storia, eppure – dai commenti al video pubblicato sul profilo di @purleychickens – si evince, con ironia, come un’oca – di nome Benny – abbia attirato l’attenzione degli utenti e della sua mamma umana per il suo iniziale complicato rapporto con l’acqua, venendo però “bullizzata” da altre oche che – vivendo con lei, ma diversamente da lei, non comprendevano la sua riluttanza. Pur essendo uno degli animali più inclini a beneficiare degli amabili zampilli, Benny è approdata in rete – su TikTok – per la sua scarsa sintonia con uno degli elementi naturali che avrebbe dovuto amare in maniera innata. Finché la sua rivincita, poco dopo, ha conquistato milioni di utenti.

L’oca Benny “bullizzata” per la sua incapacità di entrare in acqua: la sua rivincita è piena d’amore e meravigliosa

Il chiacchierina Benny appare – di primo acchito – sdraiata nel suo “letto” e poi nel corso di una passeggiata pomeridiana nella fattoria in cui vive, in sintonia anche con altri esemplari simili a lei. Oltre agli animali vi sono anche dei bambini, che giocano o baseball in attesa che lei scelga nuovamente di cimentarsi con le sue abilità in acqua.

L’oca prima dell’immersione (TikTok purelychickens – Amoreaquattrozampe.it)

Dopo la triste scomparsa di Giulio, un’oca amatissima in rete per la sua capacità di strappare – con naturalezza – un sorriso a chiunque si trovasse sul suo cammino, pare sia Benny a primeggiare tra le classifiche delle oche con più numero di visualizzazioni nelle ultime settimane. Nella clip condivisa lo scorso 5 agosto 2023, Benny sceglie di rispondere all’etichetta a lui affidatagli e di riprovare a instaurare un naturale rapporto con l’acqua. Il risultato sarà adorabile ed esilarante.

D’altronde – al di là dei numerosi animali divenuti celebri in rete, le avventure di oche, scimmie e cavalli sono rintracciabili anche in divertenti serie televisive che raccontano le storie di animali ora reduci di un internazionale successo.

L’oca in acqua felice (TikTok purelychickens – Amoreaquattrozampe.it)

Verso la conclusione della virale clip – dalla durata complessiva di soli 45 secondi – Benny si avvicina finalmente ad una bacinella blu piena d’acqua, con il continuo zampillo di una pompa al suo fianco pronta a travasare l’acqua durante quella che sarà la sua prima immersione. Dopo alcune sollecitazioni della sua migliore amica umana Benny, di fronte a lei, l’oca sembra finalmente affidarsi all’elemento naturale che prima di allora non era rientrato nelle sue preferenze. “Benny nuota“, scrive – con entusiasmo – la donna, in didascalia alla pubblicazione, dopo aver assistito al primo traguardo dell’oca.

@purelychickens♬ original sound – Purely Chickens

Per essere ufficialmente la prima volta che Benny riesce a prendere realmente confidenza con il mondo acquatico intorno a lei sembra che i suoi momenti di titubanza non siano mai esistiti. Una gioia indescrivibile, dunque, per lei ma anche chi vive al suo fianco. Anche per tal ragione – gli utenti ammettono – Benny sarebbe riuscita ad avere la sua meravigliosa rivincita in mondovisione. “Trasmette allegria“, aggiunge – infine – un ultimo utente, felice per il risultato raggiunto da Benny, tra i numerosi commenti alla pubblicazione.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Viveva nel terrore. Gli abusi subiti erano talmente tanti che appena qualcuno si avvicinava la piccola se la faceva sotto

Una povera cagnolina ha subito talmente tanti abusi e affrontato talmente tante situazioni difficili che…

2 ore ago
  • Curiosita

Confronto tra lettiera agglomerante e non agglomerante

Confronto tra lettiera agglomerante e non agglomerante. Qual è la tua preferita? scopri Qual è…

5 ore ago
  • News

È stato un vero miracolo: sparisce per due mesi e viene trovato vivo sotto terra

Un gattino domestico è stato ritrovato due mesi dopo la scomparsa: il felino è riuscito…

9 ore ago