Oca+spaventapasseri%3A+Harriet+in+perenne+corsa+scaccia+i+nemici+dalla+fattoria+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/oca-harriet-spaventapasseri-corsa-fattoria/164026/amp/
News

Oca spaventapasseri: Harriet in perenne corsa scaccia i nemici dalla fattoria – VIDEO

L’oca spaventapasseri Harriet scaccia i nemici dalla sua fattoria proteggendo i suoi simili, la sua corsa perenne è uno spettacolo esilarante.

L’inseguimento di Harriet (Instagram Mona B. The Prickly Pear – Amoreaquattrozampe.it)

Spassosa e funzionale per natura: una frase che sembra essere un vero e proprio slogan creato oggigiorno appositamente per la fantastica Harriet, per il ruolo che essa svolge – senza “mancare mai un colpo” – nella fattoria di proprietà della sua migliore amica umana. A quanto pare – dopo la pubblicazione di uno dei suoi ultimi video virali in rete – la diligente e spassosissima oca “spaventapasseri” sarebbe diventata particolarmente celebre per la sua salvifica presenza, quanto per il suo contagioso entusiasmo.

Oca spaventapasseri: Harriet in perenne corsa scaccia i nemici dalla fattoria – VIDEO

L’oca Harriet colta di sorpresa (Instagram Mona B. The Prickly Pear – Amoreaquattrozampe.it)

A raccontare ora l’esclusivo temperamento di Harriet, filmando al contempo alcune delle sue più significative avventure di tutti i giorni, si è cimenta – con dilagante successo sui social network – una giovane donna, proprietaria di una fattoria che appare come amabilmente descritta grazie ai contenuti riportati sul suo profilo Instagram di @the.prickly.pear.

Potrebbe interessarti anche >>> L’uomo entra nel bus con in spalla un topo: “Sei tu Rémy?” – VIDEO

Harriet, addestrata a rincorrere chiunque potrebbe rappresentare una minaccia per la fattoria e per tutti gli esemplari che vi abitano al suo interno, viene raffigurata come un totale punto di riferimento per il restante di animali del posto. Una sorta di “mamma” protettiva e poco indulgente con gli sconosciuti.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Il filmato in cui l’oca Harriet scorrazza velocemente e in modo teatrale, come se fosse un mobile spaventapasseri, facendosi largo nel terreno di famiglia è prova della rassicurazione che sarebbe in grado di fornire agli altri esemplari proteggendo gli orti della fattoria tra un tuffo in acqua e l’altro.

Oltre però alle mansioni meno ricreative e più finalizzate a un obiettivo per garantire la salvaguardia della tenuta, Harriet ama anche moltissimo godere del suo tempo libero in compagnia dei suoi simili.

Indimenticabile – a tal proposito – la breve clip in cui Harriet, circondata dalle numerose galline nel pollaio, si lascia andare a ritmo di musica mentre la sua padroncina ha ideato per loro una serata a tema discoteca.

Potrebbe interessarti anche >>> Il simbolo della libertà in natura: lo scatto perfetto di un delfino (FOTO)

Le luci al neon prodotte dalla sfera stroboscopica, secondo il punto di vista degli utenti mostratesi meravigliati di fronte al filmato, danno una luce magica formulando un risultato dal risvolto davvero esilarante.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

9 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

12 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

15 ore ago