I cani nelle scuole potrebbero aiutare l’apprendimento dei bambini ed ecco perché in una scuola è iniziato il poggetto con Daisy una cucciola tutta da coccolare.
Daisy è il nuovo membro della scuola Melrose Primary School di Wodonga, nel nord-est del Victoria. Ha solo 6 mesi ed è presente nella scuola solo da un trimestre ma sta già riscuotendo un successo positivo alimentando il benessere nella scuola.
Darren Clough una delle assistenti principali della scuola ha riferito che il cane è stato introdotto nell’edificio per espandere il programma di benessere
“Abbiamo collaborato con Grant Shannon di Dogs Connect per avere un programma Dogs in School“, ha affermato Clough.
” Il programma della scuola è stato stabilito per far in modo da ottenere un’ampliamento e un’estensione prolungata del progetto e per migliorare ulteriormente ciò che già facciamo a scuola”.
potrebbe interessarti anche—>Dinosauri scuola primaria: la preistoria spiegata ai più piccoli
Nel nuovo progetto è stata coinvolta anche Shannon Grant per avvertire gli studenti e formare gli insegnanti sul comportamento da tenere, prima che Daisy fosse introdotta in classe
” Si è occupato di tutto Grant si è procurato Daisy, e si è assicurato che fosse adatta all’ambiente. Non perde pelo,ed è ipoallergenica. Abbiamo il cane giusto che si adatta molto bene al nostro ambiente.”
Il Sigor. Shannon sostiene che il programma preveda di avere un cane come membro permanente nella scuola per supportare il personale e il benessere mentale degli studenti.
“Si tratta di aiutare a regolare le emozioni dei bambini e di contribuire a un ambiente tranquillo … Daisy aiuta gli studenti a leggere le emozioni delle altre persone ed essenzialmente essere consapevoli dei loro sentimenti“.
“Abbiamo conversazioni su come portiamo un certo tipo di energia in un’interazione con un cane”.
” E ciò porta consapevolezza al nostro linguaggio del corpo, al nostro respiro, al nostro approccio, alla comprensione del linguaggio del corpo del cane, e al modo in cui il cane reagisce e rispecchia o assorbe quell’energia.”
Grant ha sottolineato come grazie a questo progetto, e grazie a Daisy, gli studenti apprendano :l’empatia l’autoregolazione e i tipi di energia intensificati e declassati.
“Molti bambini non hanno sempre una vita facile ad di fuori dell’ambiente scolastico. Quindi essere in grado di sedersi con qualcuno e non dover esprimere verbalmente ciò che è sbagliato, ma essere nello spazio di qualcuno come Daisy e avere una carezza, l’effetto nutritivo che fornisce, è enorme per questi bambini.”
“Affinché gli studenti abbiano maggiori probabilità di completare la loro scuola, devono essere coinvolti, socialmente ed emotivamente al meglio”.
“Questo è un programma che insegna esplicitamente le abilità sociali ed emotive di cui gli studenti hanno bisogno e sono abilità di cui avranno bisogno per tutta la vita.“Ha dichiarato infine Darren Clough.
L.L.
potrebbe interessarti anche—>
Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI
Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…
Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…
La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…