Nuova+pericolosissima+tendenza+di+tik+tok%3A+Usare+gli+animali+come+telefono
amoreaquattrozampeit
/news/nuova-pericolosissima-tendenza-di-tik-tok-usare-gli-animali-come-telefono/78311/amp/
Categoria News

Nuova pericolosissima tendenza di tik tok: Usare gli animali come telefono

Potrebbe sembrare un gioco innocente ma in realtà secondo gli esperti la nuova tendenza di tik tok di usare gli animali come “telefono” potrebbe essere dannoso per la salute del nostro adorato amico a quattro zampe.

Il  social tik tok è noto per alcuni video divertenti che diventano virali in rete e che in molti utenti riproducono a modo loro. Il social più amato dai teenagers potrebbe però incitare alcuni comportamenti pericolosi, e non solo per i ragazzi che imitano i comportamenti di altri, ma anche per gli animali domestici come in questo caso il cane o il gatto .

Potrebbe interessati anche :Nuovi filtri snapchat, foto anche con il gatto ;basta miagolare;

La nuova pericolosa tendenza di Tik Tok

L’ultima nuova tendenza lanciata sul social tik tok è infatti quella di prendere in braccio i propri animali domestici e fingere che siano dei telefoni da avvicinare all’orecchio.

Alcuni veterinari notando il comportamento dei ragazzi hanno voluto informarli precisando che a lungo andare il comportamento potrebbe essere dannoso per gli amici animali.

L’ultima tendenza che sta spopolando maggiormente negli USA e nel Regno Unito vede infatti una ragazza portare all’orecchio in una posizione scomoda o addirittura capovolto sotto sopra a pancia all’aria, il proprio animale domestico, fingendo che sia un telefono mentre si riprende imitando la telefonata di un film del 2001 The Princess Diaries (pretty princess) un film  distribuito sulla piattaforma  Disney +.

Molti veterinari vedendo la nuova tendenza sui social hanno volto avvertire i proprietari di animali domestici , sembra infatti che a lungo andare questo comportamento potrebbe causare danni alla salute degli animali.

Secondo Jessica May una delle migliori veterinarie del Regno Unito,  gli animali tenuti in modo inappropriato o assumendo posizioni innaturali come nel caso del video che sta spopolando potrebbero riportare “danni alla schiena, al cranio o alla colonna vertebrale”.

Molti dei video diffusi sul social sono stati visualizzati milioni di volte il che porta a pensare che nel prossimo futuro molti altri seguiranno questo comportamento.

Potrebbe interessarti anche:Enzo Salvi e i suoi cani, messaggio shock: Pezzi di m; VIDEO

Secondo la veterinaria, osservando i video si può notare come non tutti tengano i propri cuccioli in maniera appropriato e dagli stessi video si può facilmente notare il disturbo che la posizione innaturale provoca in queste creature.

È particolarmente preoccupante vedere alcuni gatti tenuti sottosopra, cosa che non solo fa molto paura all’animale ma che mette anche l’animale a rischio di ferirsi alla testa se lasciato cadere“.

All’interno di questi video, quando gli animali vengono rilasciati, ci sono poche indicazioni che l’animale sia posizionato in modo appropriato. Quando si posiziona un animale verso il basso, è importante assicurarsi che vengano prima abbassati lentamente con le zampe verso il pavimento e che siano in grado di allontanarsi una volta che le loro zampe sono venute a contatto con il suolo”.

Se anche alcuni video possano sembrare divertenti e facili da realizzare bisogna sempre tenere conto del fatto che gli animali sono creature viventi e non peluche, questi comportamenti potrebbero infatti essere molto dannosi per la loro salute.

@k0uvrI couldn’t hold it together when he fell off the counter 😂 btw this is one of my favorite movies♬ original sound – maddieyoungman

L.L.

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

41 minuti ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

4 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

7 ore ago