Nuggie%2C+il+piccolo+gatto+rimane+solo%3A+la+sua+determinazione+cambia+tutto
amoreaquattrozampeit
/news/nuggie-gatto-piccolo-solo-determinazione/152340/amp/
News

Nuggie, il piccolo gatto rimane solo: la sua determinazione cambia tutto

Un piccolo gatto ha dovuto confrontarsi con un difficile destino, ma la sua determinazione guiderà Nuggie verso un futuro più luminoso. 

Il gattino Nuggie (Facebook – Detroit Community Cat Rescue)

La storia del piccolo gattino di Detroit ha il potere di far ben sperare a chi ha dovuto confrontarsi con situazioni drammatiche. Rimasto da solo a vagare per i sobborghi della città statunitense del Michigan, Nuggie non si è persa d’animo. E, nonostante la sua piccola statura, ha trovato il modo di farsi notare dagli abitanti della zona.

Nuggie, il piccolo gatto rimane solo: la sua determinazione cambia tutto

La sicurezza di Nuggie (Facebook – Detroit Community Cat Rescue)

In seguito ad alcuni escamotage, probabilmente geniali – per il gattino – ma che non avrebbero apportato nessun evidente risultato, Nuggie ha infine trovato un luogo e che l’avrebbe indotta a credere in un futuro migliore. E, soprattutto, nel quale non sarebbe stata più sola. Giunta di fronte a un’abitazione di un residente della zona si è letteralmente appesa alla grate della sua finestra come fosse, quasi, una forma di protesta.

Potrebbe interessarti anche >>> Il gatto Bingo non smette di abbracciare il nuovo arrivato – VIDEO

L’uomo, che si trovava all’interno dell’abitazione, ha ben presto notato la presenza di Nuggie sul suo davanzale, e – spaventandosi per la sua incolumità – ha deciso di contattare telefonicamente la comunità della zona per garantire la salvaguardia del quattro zampe. Nuggie sarebbe poi risultata preda di un’acuta infezione respiratoria.

I soccorsi sono giunti lì entro un’ora e hanno recuperato l’esile gattina indifesa evitandole di scontrarsi ancora con i pericoli della strada e impartendole le cure necessarie. Qualche ora più tardi la notizia della sua pronta adozione è stato resa pubblica in rete. Jennifer, una giovane volontaria si è subito innamorata di Nuggie e ha deciso di portarla a casa con sé.

Il post è stato condiviso su Facebook – nel pomeriggio dello scorso 6 settembre – dalla pagina ufficiale di “Detroit Community Cat Rescue“. Si tratta di una nota associazione locale che si occupa del recupero di gatti abbandonati o randagi in difficoltà. La comunità di Detroit è molto attiva sull’argomento, e lo si evince facilmente dalle loro pubblicazioni giornaliere.

Potrebbe interessarti anche >>> Gatto abbandonato perché nato prematuro: Albino ora cerca una casa 

La gioia di chi ha avuto modo di conoscere il piccolo Nuggie – in questi mesi – si dimostra illimitata dai commenti. Ove si scorge – infatti – un importante quantitativo di emoticon a forma di cuore di fronte al temperamento resiliente, dolce ma determinato, del micio ora pronto a iniziare un nuovo ridente capitolo della sua esistenza.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cimici dei letti: perché non riusciamo a sbarazzarcene? C’è un motivo

Una delle piaghe più sconvolgenti che ci affliggono e non ci fanno riposare bene sono…

2 ore ago
  • News

Non solo la Stella di Natale: tutte le piante natalizie pericolose per i nostri amici animali

Le piante natalizie pericolose per gli animali domestici: come proteggere i tuoi amici a quattro…

5 ore ago
  • News

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera

La vera storia del cane Balto, con il suo compagno Togo salvò una città intera.…

8 ore ago