Nonno+cane+abbandonato%2C+dopo+11+anni%3A+ora+rischia+di+morire+di+fame
amoreaquattrozampeit
/news/nonno-cane-abbandonato-morire-fame/152330/amp/
News

Nonno cane abbandonato, dopo 11 anni: ora rischia di morire di fame

Abbandonato in vecchiaia, dopo 11 anni, il cane “nonno” resta da solo e rischia di morire di fame: lo trovano ma questo potrebbe non essere abbastanza. 

Il cane nonno lasciato da solo (Facebook – Almanimal.va)

Non ha ancora un nome ufficiale il cane definito come un tenero “nonno” sui social network per via dei suoi undici anni d’età appena compiuti. La vita del quattro zampe è però stata ricostruita, quanto più nei dettagli, nel corso di questi ultimi giorni di fine settembre da un vero “angelo”. Un uomo sarebbe venuto a conoscenza della grave condizione di abbandono del pelosetto – qualche tempo fa – e da quel momento avrebbe tentato di fare tutto il possibile per salvarlo, pur non avendone ancora la piena opportunità.

Nonno cane abbandonato, dopo 11 anni: ora rischia di morire di fame

Cane abbandonato soffre la fame (Facebook – Almanimal.va)

L’esemplare vive in un casale abbandonato, senza cibo né acqua. L’abitazione – precedentemente adibita a mo’ di fattoria, è stata lasciata completamente in disuso dai suoi vecchi proprietari e si trova nella città di Zamora, nella parte nord-ovest della Spagna.

Potrebbe interessarti anche >>> Enzo Salvi in lacrime: il cane Peggy avvelenata combatte per la sua vita (Video)

Il cane anziano è stato notato per caso da un abitante della zona, che – dopo aver subito riconosciuto la sua problematica situazione – ha iniziato ad assisterlo mediante le aperture della grata, ormai arrugginita, che separano ancora il dolce “nonno” dal mondo esterno.

L’appello per aiutarlo e sensibilizzare l’opinione pubblicale del posto è stato condiviso – con non poche difficoltà su quali parole utilizzare per descrivere la critica condizione del quattro zampe – sul profilo Facebook di “Almanimal.va”, lo scorso mercoledì 28 settembre.

Secondo le recenti ricostruzioni pare che l’esemplare di Labrador sarebbe stato abbandonato dal proprietario della tenuta dopo la separazione con la sua ex compagna, la quale avrebbe scelto – di risposta – di non occuparsi del pelosetto. Per fortuna un residente ha provveduto, anch’esso in età avanzata – e a poca distanza dal triste risvolto del quattro zampe – a visitare quotidianamente il cane dando lui del cibo e le attenzioni che evidentemente mancavano a lui da tempo.

Potrebbe interessarti anche >>> Cane spaventato: rincorre l’autobus, a bordo c’è la sua padroncina – VIDEO

Sfortunatamente l’uomo anziano dovrà sottoporsi ad un’operazione chirurgica all’anca, e per tal ragione sarà impossibilitato dal far visita al suo caro amico recluso da tempo nel recinto. Il signore ha pertanto voluto condividere la sua esperienza creando la possibilità di continuare ad aiutare il quattro zampe e escludendo l’eventualità – invece – che possa restare solo e senza cibo a sufficienza durante il periodo della sua assenza.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

3 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

6 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

9 ore ago