Il nonno non c’è più e nonna si sente sola: adotta un cucciolo e tutto cambia

Foto dell'autore

By Diana Cavalieri

News

La nonna, dopo la perdita del nonno, adotta un cucciolo per non sentirsi completamente sola e si rivela essere una scelta fantastica.

nonna e cucciolo adottato
Nonna e cucciolo adottato (da TikTok-allykate120-Amoreaquattrozampe.it)

L’utente di TikTok @Allykate120 ha perso il suo adorato nonno e ha deciso di fare qualcosa per la sua nonna che, purtroppo, dopo tanti anni, è rimasta sola e triste. La nipote ha avuto un’idea molto bella e ha deciso di condividere il tutto sui social. Ha convinto la nonna ad adottare un cucciolo portandola a visitare un rifugio. Si sa che in questi luoghi i cani sono trattati bene, ma è pur sempre un rifugio ed è un ambiente molto diverso da una casa. Sarà stata la scelta giusta? Pare proprio di sì, da un incontro, due vite salvate. Ma cerchiamo di capire com’è andata nel dettaglio e di vedere attraverso il video condiviso le emozioni provate.

Il nonno non c’è più e nonna si sente sola: adotta un cucciolo e tutto cambia

Nel video si legge una piccola descrizione in cui Ally racconta che la settimana prima il nonno è venuto a mancare e, per cercare di sollevare un po’ il morale della nonna, ha deciso di portarla a prendere un cane.

cane rifugio
Cane rifugio (da TikTok-allykate120-Amoreaquattrozampe.it)

Adottare un cane deve essere una scelta consapevole. Tuttavia, in questo caso la presenza di un animale così dolce, fedele e di compagnia potrebbe fare la differenza nell’affrontare un lutto, come nel caso di questa signora. I benefici si sono visti già al primo incontro.

La signora si è presa del tempo per conoscere meglio il cane e nel video si vede lei che gioca e lo accarezza, seduta sulla strada. Anche il pelosetto ricambiava l’affetto. Si vede quanto è agitato e contento e come cerca di leccare il viso alla nonna. Si tratta di un inequivocabile gesto di affetto.

I cani nei rifugi non vedono l’ora di trovare una persona da amare e che possa amarli a sua volta. Ecco perché spesso si legano così presto alla persona che vedono arrivare e che dedica loro un po’ di attenzione e di coccole. Sembrano voler dire: “Portami via con te, ti prometto che mi comporterò bene!”. Insomma, questo incontro ha fatto del bene sia al cane che alla nonna, adesso entrambi possono iniziare una nuova vita insieme.

cane e nonna in auto
Cane e nonna in auto (da TikTok-allykate120-Amoreaquattrozampe.it)

L’amore che hanno provato a prima vista uno per l’altra si è tradotto in un viaggio in auto verso casa. Nel video si vede la nonna nel sedile posteriore questa volta con vicino il suo nuovo cucciolo tutto da strapazzare. La contentezza di quest’ultimo, poi, è evidente.

Scientificamente è stato provato che la compagnia di un cane allevia la depressione e il dolore per una perdita, fa bene alla pressione e alla circolazione sanguigna oltre che mantenere la persona attiva sia mentalmente che fisicamente. È proprio quello di cui ha bisogno la nonna dopo un grave lutto.

@allykate120 the end makes me so happy #fypシ #fyp #foryoupage #foryou #adopt #dog #dogsoftiktok #shelter #dogs #wholesome ♬ These Memories – Hollow Coves

Il cane si rivela già essere un terremoto, lo sarà sicuramente, anche di emozioni e di affetto per la signora. Quest’ultima saprà, invece, prendersi cura di lui come merita, pensare alla sua salute e al suo benessere, aspetti che probabilmente questo cane non ha mai provato prima.

 

Gestione cookie