Due cani trovano casa dopo anni passati nella spazzatura: sono Nonna Rosetta e Black, che per un lungo periodo hanno “combattuto” assieme. Il secondo non ha mai lasciato da sola la prima. Ora, insieme, hanno una famiglia tutta per loro.
Il problema del randagismo è molto sviluppato. Non parliamo di mondo, almeno non ora. Ma della nostra penisola, l’Italia. Soprattutto al Sud, dove, come abbiamo sentito in una nostra intervista, il problema è ancora molto sviluppato per mancante sterilizzazioni e abbandono continui. Ma più non si continua a sterilizzare, più si aumenta il rischio di trovare dei cuccioli e non lungo la strada, abbandonati e non solo. Com’è stato, per tanto tempo, per il cane chiamato Nonna Rosetta. Quest’ultima ha vissuto per anni in mezzo alla spazzatura, senza un perché e senza una meta. Veniva anche attaccata da alcuni cani della zona, finché un giorno non è sopraggiunto il cane Black, che ha iniziato a difenderla. Da lì si è aperta un’altra storia.
Nonna Rosetta e Black esempio di unione e fedeltà: ora, insieme, sorridono alla vita
Il coraggio, alla lunga, premia sempre. Ma non per che è scritto da qualche parte. Tutt’altro. Quando ci si mette in moto, o se volete in azione, poi le cose arrivano da sé. Più per nostra volontà che per caso. E così è stato per Nonna Rosetta e per il cane Black. Insieme, ora, sorridono alla vita.
LEGGI ANCHE >>> Nonna Rosetta, il cane che ha sempre vissuto nell’immondizia: punto di svolta
Nonna Rosetta era stata ritrovata da alcuni volontari del canile di Taranto. Soprattutto da Erika Niccolai, educatrice cinofila e volontaria Oipa della sezione della città poc’anzi citata. Per anni ha vissuto nella spazzatura e nel degrado, ahinoi attaccata da altri cani randagi cresciuto in cattività.
Prima che venisse trovata e salvata, ci ha pensato un altro cane, di nome Black. Di soli 3 anni. Quest’ultimo le ha fatto da scudo per molto tempo. Poi, però, nel rifugio, c’era posto solo per uno di loro. Così è partito l’appello. E tempo poche settimane, dopo aver raccontato anche la sua storia, che i due si sono ritrovati.
LEGGI ANCHE >>> Dieci cuccioli abbandonati nell’immondizia, questa volta è accaduto a Nervi
Una famiglia ha accolto l’appello e insieme sono stati adottati. Una storia che è partita tra mille tempeste, le ha attraversate ed è uscita col sole. Ora Nonna Rosetta e Black non si devono più difendere, ma continuare a giocare insieme in un ambiente sano e gioiale, lontano dai pericoli della strada.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.