Nonna+cuoca%2C+a+90+anni%3A+cucina+ogni+giorno+per+centinaia+di+cani+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/nonna-cuoca-cucina-centinaia-cani/149761/amp/
News

Nonna cuoca, a 90 anni: cucina ogni giorno per centinaia di cani – VIDEO

Una storia formidabile quella della nonna cuoca di 90 anni: il video della giornata di Saxena dedicata, dalla cucina al benessere, a centinaia di cani diventa virale. 

La nonna-cuoca dei quattro zampe (Instagram – pawsinpuddle)

Ha compiuto da poco i suoi novant’anni Saxena, la nonna cuoca – divenuta famosa in rete per la sua instancabile routine quotidiana dedicata con amore al benessere di oltre 120 cani – nonostante le difficoltà generate dalle sue problematiche di salute, tra cui l’osteoporosi. La nonna si sveglia ogni mattina all’alba per dedicare le sue energie e il suo frizzante entusiasmo cucinando un pranzetto ad hoc per i moltissimi quattro zampe, i quali dimostrano di adorarla in maniera incondizionata.

Nonna cuoca, a 90 anni: cucina ogni giorno per centinaia di cani – VIDEO

Nonna-cuoca per 120 cagnolini (Instagram – pawsinpuddle)

Il video, realizzato dalla nipote – e che racconta nei dettagli le dinamiche di una giornata trascorsa in compagnia di nonna-cuoca – è divenuto virale in rete poco dopo la sua pubblicazione. Il filmato è stato condiviso sul profilo Instagram di “Paws in Puddle”, il quale vanta al momento ben 10mila follower.

Potrebbe interessarti anche >>> La padrona di un cane fa qualcosa e la sua reazione è dolcissima – VIDEO

Reduce da numerose operazioni chirurgiche, Saxena, si muove per la sua cucina – e per le vie della città – autonomamente, ma con l’ausilio di alcune necessarie accortezze. La mattinata di nonna-cuoca, come si evince dalle immagini in movimento condivise sul social network, ha inizio verso le 4 e mezza del mattino.

Il primo pensiero di Saxena, che secondo la sua testimonianza contribuirebbe alla sua quotidiana felicità e al mantenimento del suo benessere fisico, è quello di cucinare – semplici ma ottime ricette a base di riso e pollo in grandi quantità – per i quattro zampe che vivono nel distretto indiano di Vaishali.

Quest’abitudine di Saxena, per gli oltre 120 esemplari, è nata per caso. Quando – racconta lei stessa – la nipote ha deciso di accogliere nella loro famiglia Coco. La nonna non aveva ancora maturato un vero interesse nei confronti dei quattro zampe, ma da lì a poco la sua vita cambiò radicalmente. Dopo aver iniziato a prendersi cura del piccolo Coco, tale abitudine si è estesa ad altri pelosetti vicini di casa, fino a diramarsi per le strade dell’India occupandosi degli esemplari più bisognosi.

Potrebbe interessarti anche >>> Premio al gatto Chicken: le sue cure a un bimbo autistico – VIDEO

Oltre al cibo, preparato con amore e consegnato entro le otto e trenta del mattino – orario del ritorno a casa, Sexana e sua nipote si occupano anche di provvedere alle cure dei loro amici a quattro zampe, assicurandosi che le loro vaccinazioni e adozioni vadano in porto. E, soprattutto, non può mai mancare da parte loro un numero di coccole senza fine.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Cosa succede se non hai soldi per pagare il veterinario: scopriamo come risolvere la situazione

Se ti trovi in un momento di difficoltà e non hai i soldi per pagare…

6 ore ago
  • Salute dei Cani

Se il cane piange e si muove nel sonno, c’è una cosa importante che non devi mai fare

Ti è mai capitato di vedere il tuo cane che piange e si muove nel…

9 ore ago
  • Cani

Il mio cane ha le pulci nonostante l’antiparassitario

Il mio cane ha le pulci nonostante l'antiparassitario: cosa sto sbagliando? Come scegliere il trattamento…

12 ore ago