Nonna cuoca, a 90 anni: cucina ogni giorno per centinaia di cani – VIDEO

Nonna cuoca, a 90 anni: cucina ogni giorno per centinaia di cani – VIDEO

Una storia formidabile quella della nonna cuoca di 90 anni: il video della giornata di Saxena dedicata, dalla cucina al benessere, a centinaia di cani diventa virale.

nonna cuoca cucina cani
La nonna-cuoca dei quattro zampe (Instagram – pawsinpuddle)

Ha compiuto da poco i suoi novant’anni Saxena, la nonna cuoca – divenuta famosa in rete per la sua instancabile routine quotidiana dedicata con amore al benessere di oltre 120 cani – nonostante le difficoltà generate dalle sue problematiche di salute, tra cui l’osteoporosi. La nonna si sveglia ogni mattina all’alba per dedicare le sue energie e il suo frizzante entusiasmo cucinando un pranzetto ad hoc per i moltissimi quattro zampe, i quali dimostrano di adorarla in maniera incondizionata.

Nonna cuoca, a 90 anni: cucina ogni giorno per centinaia di cani – VIDEO

nonna cuoca cucina cani
Nonna-cuoca per 120 cagnolini (Instagram – pawsinpuddle)

Il video, realizzato dalla nipote – e che racconta nei dettagli le dinamiche di una giornata trascorsa in compagnia di nonna-cuoca – è divenuto virale in rete poco dopo la sua pubblicazione. Il filmato è stato condiviso sul profilo Instagram di “Paws in Puddle”, il quale vanta al momento ben 10mila follower.

Potrebbe interessarti anche >>> La padrona di un cane fa qualcosa e la sua reazione è dolcissima – VIDEO

Reduce da numerose operazioni chirurgiche, Saxena, si muove per la sua cucina – e per le vie della città – autonomamente, ma con l’ausilio di alcune necessarie accortezze. La mattinata di nonna-cuoca, come si evince dalle immagini in movimento condivise sul social network, ha inizio verso le 4 e mezza del mattino.

Il primo pensiero di Saxena, che secondo la sua testimonianza contribuirebbe alla sua quotidiana felicità e al mantenimento del suo benessere fisico, è quello di cucinare – semplici ma ottime ricette a base di riso e pollo in grandi quantità – per i quattro zampe che vivono nel distretto indiano di Vaishali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

A post shared by Paws in Puddle🐾 (@pawsinpuddle)

Quest’abitudine di Saxena, per gli oltre 120 esemplari, è nata per caso. Quando – racconta lei stessa – la nipote ha deciso di accogliere nella loro famiglia Coco. La nonna non aveva ancora maturato un vero interesse nei confronti dei quattro zampe, ma da lì a poco la sua vita cambiò radicalmente. Dopo aver iniziato a prendersi cura del piccolo Coco, tale abitudine si è estesa ad altri pelosetti vicini di casa, fino a diramarsi per le strade dell’India occupandosi degli esemplari più bisognosi.

Potrebbe interessarti anche >>> Premio al gatto Chicken: le sue cure a un bimbo autistico – VIDEO

Oltre al cibo, preparato con amore e consegnato entro le otto e trenta del mattino – orario del ritorno a casa, Sexana e sua nipote si occupano anche di provvedere alle cure dei loro amici a quattro zampe, assicurandosi che le loro vaccinazioni e adozioni vadano in porto. E, soprattutto, non può mai mancare da parte loro un numero di coccole senza fine.

Gestione cookie