Non+vuole+toccarla+perch%C3%A9+%C3%A8+%26%238220%3Btroppo+sporca%26%238221%3B%3A+cagnolina+vive+completamente+sola
amoreaquattrozampeit
/news/non-vuole-toccarla-perche-e-troppo-sporca-cagnolina-vive-completamente-sola/184706/amp/
Categoria News

Non vuole toccarla perché è “troppo sporca”: cagnolina vive completamente sola

Una povera cagnolina è stata costretta a vivere la sua vita all’esterno in una scatola senza mai ricevere una carezza perché troppo sporca.

legata in giardino perché sporca (screen video youtube-PETA-Amoreaquattrozampe.it)

Un episodio agghiacciante ha lasciato tutti senza parole, una povera cagnolina era stata adottata e segregata all’esterno di una casa legata a catena e con solo una scatola a farle da riparo.

Nessuna carezza per lei, è troppo sporca

Sarah incatenata in giardino (screen video youtube-PETA-Amoreaquattrozampe.it)

E’ assurdo pensare che qualcuno possa adottare un cagnolino per poi abbandonarlo a se stesso nel proprio giardino senza degnarla mai di una minima attenzione, eppure è quello che è accaduto ad una povera creatura indifesa legato nel retro di un giardino di una abitazione di una donna che l’aveva adottata promettendo di amarla e coccolarla.

La triste protagonista della vicenda si chiama Sarah ed è una cagnolina che era stata incatenata all’esterno dell’abitazione di una donna che l’aveva privata di ogni libertà compresa quella di muoversi liberamente, quella di socializzare e soprattutto l’aveva privata della possibilità di amare e di essere amata.

Se si pensa che la sua condizione è stata dovuta ad un motivo futile la rabbia potrebbe prendere il sopravvento, infatti la piccola era stata privata di tutto perché considerata troppo sporca, e la sua proprietaria anziché lavarla e donarle amore l’aveva segregata in giardino legandola a catena e lasciandole solo una scatola a farle da riparo.

Definita “sporca e schifosa” da chi avrebbe dovuto amarla, non è chiaro per quale motivo la donna si sia presa la briga di adottare una povera cagnolina per poi abbandonarla in giardino ignorandola e maltrattandola.

Sarah via dal giardino (screen video youtube-PETA-Amoreaquattrozampe.it)

Giustificare una tale mancanza di empatia è praticamente impossibile, ma la storia della piccola Sarah non si è conclusa in modo tragico come l’inizio della sua vita preannunciava tra indifferenza e solitudine.

Dopo diverse segnalazioni infatti Sarah è stata finalmente portata in salvo e dopo poco tempo una famiglia che aveva a cuore solo il suo bene e l’amore incondizionato ha ignorato l’aspetto del cane e ha deciso di adottarlo.

Dopo un inizio di vita drammatico Sarah ora non conosce più l’isolamento ma è circondata da amore affetto e da moltissimi giocattoli con cui giocare. Questa storia ricorda a tutti che nel caso in cui si veda un animale in pessime condizioni o maltrattato dovreste segnalare alle autorità la situazione, chissà che anche voi non possiate diventare gli eroi di un povero cucciolo indifeso

Loriana Lionetti

Loriana Lionetti nasce a Anzio nella provincia di Roma nel 1989 consegue gli studi come perito aziendale e corrispondente in lingue estere. Dopo gli studi si concentra su le sue due più grandi passioni: La scrittura e gli animali. E’ infatti la fiera mamma adottiva di 3 cani 2 gatti un drago barbuto e un Ara Ararauna. Con gli anni la sua curiosità l’ha portata ad informarsi e prodigarsi sempre di più per gli animali e per l'ambiente e nell'informazione e nel giornalismo conseguendo il tesserino professionale da pubblicista presso l'ordine dei giornalisti del Lazio . Lavorare per amore a quattro zampe gli ha permesso quindi di poter combinare il suo lavoro con le sue passioni.

Published by
Loriana Lionetti

Articoli recenti

  • Salute dei Gatti

Come prendere il gatto in braccio: fai attenzione perché alcune posizioni gli fanno male

Prima di lasciarsi trasportare dalla voglia di prendere il tuo amico felino in braccio, ci…

3 ore ago
  • News

Cani e gatti anziani: come gestirli quando l’età avanza anche per loro e si fa sentire

Chiunque abbia mai avuto un cane o un gatto sa benissimo quanto solo il pensiero…

6 ore ago
  • Polli e volatili

Addio al chiurlottello: la sua estinzione è solo colpa nostra

Il chiurlottello rischia l'estinzione a causa dell'attività antropica: ecco le informazioni su questo volatile particolare.…

9 ore ago