Non+vede+il+suo+cane+Murphy+da+tanto+tempo+ma+lui+non+la+riconosce
amoreaquattrozampeit
/news/non-vede-il-suo-cane-murphy-da-tanto-tempo-ma-lui-non-la-riconosce/190526/amp/
News

Non vede il suo cane Murphy da tanto tempo ma lui non la riconosce

Quando torna a casa dopo molti mesi d’assenza il suo cane Murphy la vede ma non la riconosce più: poco dopo la reazione del fido è commovente. 

L’incontro con Murphy (YouTube Stirred Up – Amoreaquattrozampe.it)

Una donna ha prestato servizio all’esercito degli Stati Uniti per otto mesi consecutivi. Durante il suo lungo periodo di assenza da casa la soldatessa non ha potuto più vedere il suo migliore amico a quattro zampe. Nel frattempo il suo cane, di nome Murphy, non avrebbe smesso di attenderla con impazienza fino al fatidico giorno del suo ritorno. Eppure – quando è finalmente giunto il momento di riabbracciarsi – Murphy non sarebbe riuscito a riconoscerla.

Quando rivede il suo caro Murphy il cane inizialmente non la riconosce

La commovente parentesi della soldatessa che varca la soglia del cortile della sua abitazione ha suscitato molte reazioni di sorpresa da parte degli utenti. La donna, volendo cogliere di sorpresa il fido Murphy, ha immortalato l’intera scena. La quale è poi stata condivisa, per la prima volta, su YouTube alcuni mesi fa. Il toccante filmato mostra le insolite dinamiche del loro primo incontro dopo ben 8 mesi dalla partenza della soldatessa. La clip – dalla durata di circa 2 minuti – ha da poco superato 1 milione di visualizzazioni.

Murphy è confuso (YouTube Stirred Up – Amoreaquattrozampe.it)

Nonostante la sua buona memoria e il suo infallibile olfatto, Murphy ha cambiato direzione non appena la donna ha messo piede nel suo territorio. Proprio come se il fido, in quel momento, non riuscisse a ricordarsi di lei. Considerando il modo in cui un cane riconosce il suo umano di riferimento, si sarebbe trattato – secondo la donna – di un comportamento davvero insolito per Murphy. Il quale aveva dimostrato di avvertire, almeno fino al giorno precedente al suo arrivo, la mancanza della soldatessa.

La donna, assistendo alla reazione di Murphy, aveva il terrore che il suo cane si fosse dimenticato di lei. Murphy, infatti, non soltanto non la riconosce inizialmente ma si allontana anche da lei come se fosse spaventato dalla sua presenza.

Il gioioso ricongiungimento con Murphy

Dopo aver atteso nella stessa posizione sperando che Murphy riuscisse a ricordarsi di lei, il fido ha finalmente iniziato a mostrare alla donna uno dei segnali d’amore tipici di un cane nei confronti del suo umano del cuore. Il comportamento di Murphy è cambiato completamente e ha iniziato a fare le feste alla donna che, “felicissima“, ha risposto al suo entusiasmo con decine di carezze e un luminoso sorriso.

L’abbraccio a Murphy (YouTube Stirred Up – Amoreaquattrozampe.it)

Il video condiviso dal profilo di “Stirred Up” si conclude poi con un dolcissimo abbraccio tra i due. La soldatessa si siede a terra per accogliere tra le sue braccia lo scodinzolante Murphy e provare fino in fondo quel senso di liberazione che, rientrando in casa, aveva temuto di non poter più provare. “Mi è appena caduta una lacrima“, scrive un utente.

O ancora: “è semplicemente bellissima la sua reazione”, aggiunge un’altra spettatrice intervenendo tra i migliaia di commenti apparsi di risposta alla pubblicazione in rete del graduale ricongiungimento tra il dolce Murphy e la sua migliore amica umana.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • Curiosita

Foliage: come ammirare questo spettacolo della natura insieme al tuo cane

In autunno prova a fare questo esperimento: immergiti nella natura per ammirare uno spettacolo di…

2 ore ago
  • News

Collare a strozzo per i cani: cosa sapere e come scegliere se usarlo oppure no

Collare a strozzo per il cane: quando è consigliato utilizzarlo e quali sono le opzioni…

5 ore ago
  • Salute dei Cani

Cagnolina in gravidanza: cosa darle da mangiare per far stare bene lei e i cuccioli

Così come per gli esseri umani, anche le cagnoline in gravidanza vanno sostenute e aiutate…

14 ore ago