Una mostra per ricordare quanti pelosi a 4zampe vengono abbandonati e lasciati in balia del loro destino. Centinaia di cani che attendono dietro le sbarre di un canile, dove pur ricevendo amore e cure, sperano ancora di ritrovare il loro amato padrone che li ha traditi oppure una persona che incroci il loro sguardo innamorandosi di loro…
Dal 5 settembre, nella cornice del Cortile Pensile di Palazzo Moroni a Padova prende il via la mostra fotografica itinerante, intitolata “Non ti scordar di me” che vede come protagonisti i 130 cani ospiti del Rifugio del Cane di Rubano. L’esposizione nei mesi successivi approderà nei vari comuni della provincia per concludersi il 27 febbraio 2016 a Ponte S. Nicolò (PD), con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema degli abbandoni e adozioni.
La mostra racconta la vita quotidiana nel rifugio, gli occhi pieni di speranza o feriti dei nostri piccoli 4zampe, ognuno con un proprio aspetto fisico e una propria personalità, desiderosi di dare amore e affetto al primo che si ferma davanti a loro. Le fotografie sono raccolte in tre sezioni: Vite Sospese, Modello per un giorno e Profumo di Libertà.
Pagina Facebook dell’evento: clicca qui
Non lasciatevi ingannare dalle apparenze: ci sono cani che sembrano lupi ma che non lo…
Perché il mio gatto si siede sulle mie cose in casa? Quale mistero si nasconde…
Di quali razze sono i cani del classico Disney Lilli e il vagabondo? Ci sono…