Da sempre il cane è considerato il migliore amico dell’uomo ma sfortunatamente lo stesso non si piò dire dell’ essere umano che molte volte ni si dimostra all’altezza delle aspettative e in alcuni casi è tutto tranne che il migliore amico del cane.
La storia di un povero cane ha smosso le coscienze di moltissime persone, Bella questo è il nome del cane che è il palese esempio che molto spesso l’essere umano si composta in modo deplorevole con gli animali.
La storia di Bella ha infatti inizio quando una donna di nome Heather Tolaro soccorritrice di animali ha ricevuto un a telefonata di una sua amica che l’avvertiva di aver trovato un cane che vagava con una corda legata al collo.
La corda legata al collo era il segno inequivocabile che la cucciola era stata abbandonata e/o maltrattamento, l’amica della soccorritrice vedendo quella situazione non poteva restare indifferente ma a causa di un a tremenda allergia al pelo degli animali non poteva assolutamente prendersene cura così la sua miglior opzione era contattare Heather.
La soccorritrice sentendo delle indicibili condizioni del cane è immediatamente accorsa per salvare il cucciolo e per offrirle uno stallo temporaneo, appena trovata la cagnolina si presentò subito come una cucciola gioiosa e allegra, nonostante quello che aveva passato
Bella, è una meticcia incrociata con un pitbull e questo ha generato dei pregiudizi nei suoi confronti, spesso infatti questi cani vengono considerati aggressivi, ma la pura realtà dei fatti è che non esistono cani aggressivi ma solo padroni che non sono in grado di tenere determinati cani.
La cucciola infatti nonostante quello che aveva probabilmente passato con il suo vecchio proprietario si mostrò subito affettuoso e si avvicinò alla soccorritrice e a sua figlia in modo talmente dolce e gentile , come se stesse implorando di essere salvata e di non essere più abbandonata
La donna e sua figlia rimasero sbalordite dalla sua dolcezza e dalla sua socialità, contrariamente alle aspettative, Bella si dimostrò immediatamente affettuosa.
Una volta accertatasi che Bella non fosse affatto aggressiva la soccorritrice ha pensato bene di rimuovere la corda che era stretta intorno al collo della cagnolina e si è messa subito alla ricerca di un possibile proprietario ma quello che scoprirono in seguito ha cambiato per sempre la vita della donna e del cane.
Qualche giorno dopo il loro incontro la suocera di Heather trovò online un video straziante di un cane che era stato lanciato da un’auto e la somiglianza con Bella era inquietante.
Heather realizzò quindi che la cagnolina non era fuggita perché legata ma era stata abbandonata in un modo così atroce e barbaro, e essendo al corrente di quello che aveva subito con chi avrebbe dovuto amarla e proteggerla, decise di interrompere immediatamente la ricerca del padrone.
Nonostante si tratti di un video di una crudeltà inaudita, la diffusione della clip in rete è stata un a vera svolta per Bella, la soccorritrice infatti non solo ha smesso di cercare l’uomo crudele che l’aveva gettata dalla macchina ma ha preso una decisione importantissima che avrebbe cambiato la vita di bella, la donna ha infatti deciso di adottare Bella e di regalarle la vita che merita.
Diversi video della cagnolina felice sono infatti stati postati sul social TikTok oggi, Bella vive una vita serena e felice circondata da persone che le vogliono bene e che la proteggono sempre e comunque.
Nel Regno Unito 100 cani al mese vengono sottoposti ad eutanasia perdendo la vita: la…
La possibilità di incontrare lupi all'interno della propria città sarà sempre più frequente: arrivano i…
I film di Natale con i cani: storie divertenti con Fido protagonista, per un Natale…